lunedì 13 giugno 2011

Riflettori puntati su Marvin Ademaj

Marvin Ademaj è un giovanissimo fighter di 19 anni, del Team Kurosaki di Pisa (lo stesso di Michele Bottai). Ha scelto come disciplina primaria in cui allenarsi le MMA, in cui ha esordito in un match che arbitrai io, a Pisa.
Perse quell'incontro, ma trasse spunto per migliorare ed ampliare il suo bagaglio tecnico. Da allora infatti si è migliorato moltissimo sia nel combattimento in piedi che nella fase a terra, arricchendo il suo patrimonio tecnico combattendo con regole K1, nel Grappling e nelle MMA. Ha combattuto moltissimo e credo di non sbagliare dicendo che, in meno di due anni ha calcato ring, gabbia e materassine almeno una quindicina di volte.
Sabato ha sostenuto e vinto l'ultimo match, combattendo nelle MMA a Pieve Emanuele, dove ha sconfitto il proprio avversario al primo round, per Ground and Pound dalla monta.
A tutto ciò si aggiunga il grande sforzo che ha compiuto per adeguare il proprio fisico all'impegno del combattimento, colmando il gap atletico che, in qualche occasione, gli è costato qualche sconfitta.
Se avrà la stessa dedizione e costanza, facendo un passo alla volta, attaccando e staccando la spina quando opportuno (è un maniaco dell'allenamento e del combattimento), potrà togliersi delle belle belle soddisfazioni, proponendosi anche come esempio per i giovani che intendano avvicinarsi a questa impegnativa disciplina.
Auguri a lui ed al Team Kurosaki dell'amico Stefano Giannessi.

Nessun commento:

Posta un commento