Jon Jones ha mantenuto il titolo dei Mediomassimi, strangolando con un mata leao Quinton Jackson, a 3'45'' del 4° round.
Il match è stato completamente a senso unico, dominato, in tutte le situazione, dal giovane campione, che ha imposto il suo grande allungo, colpendo con calci sia in linea bassa che in linea alta ed usando uno dei colpi più "di moda" in questi ultimi tempi: il "front kick".
Con questi colpi ha costantemente sbarrato la strada a Quinton Jackson, che non si è mai reso pericoloso e che mai è riuscito ad accorciare la distanza per far fruttare il suo potente pugilato.
Match dominato, che sarebbe potuto terminare anche prima se Jones avesse capitalizzato un take down a seguito del quale riusciva a guadagnare la monta, da cui, appunto, Jackson è riuscito miracolosamente ad uscire, limitando i danni.
Jones ricorda molto Anderson Silva. Ha un'ottima capacità di colpire, anche in maniera imprevedibile, ma credo, rispetto al brasiliano, abbia un Wrestling ed un Jiu Jitsu molto superiori, oltre a 12 anni in meno.
Vedere Anderson Silva vs Jon Jones sarebbe uno spettacolo, ma non è da escludere che, entro un paio d'anni o qualora non abbia più avversari, Jones provi a cimentarsi tra i Massimi.
Una presenza dominante nei LHW...
RispondiEliminamanca solo rashad evans all'appuntamento!
Incredibile la sua sicurezza nella gabbia, la sua tecnica in piedi e a terra, la sua capacità di mixare tutte le sue qualità di striker e grappler per creare uno stile unico!
Penso a breve passerà negli HW...
Anderson Silva è già "promesso" a GSP...
nel caso superi Condit (e Diaz!)