venerdì 6 gennaio 2012

Imparare e migliorare attraverso i migliori!

Nel corso del 2011 abbiamo avuto occasione di invitare presso la nostra Accademia alcuni degli esponenti di spicco delle MMA, dell'ADCC, del Jiu Jitsu e del Sambo.

Tra questi possiamo menzionare, con orgoglio:

Dean Lister, 2 volte Campione del Mondo dell'ADCC, il maggiore evento mondiale di Lotta senza GI. Veterano dell'UFC, la maggiore organizzazione mondiale di MMA
Rodolfo Vieira, Campione del Mondo 2011 in categoria e nell'Assoluto, Campione Panamericano 2011 in categoria ed Assoluto, Camipione dell'Abu Dhabi Pro 2011, con gi e senza gi, nella categoria e nell'Assoluto. Competitore dell'ADCC.
Vadim Kolganov, Maestro russo di Sambo, probabilmente il migliore insegnante della disciplina in Europa Occidentale. Maestro dello Sport in Russia e coach per la parte di lotta in piedi di uno dei maggiori team scozzesi di Jiu Jitsu.
Tutti questi fuoriclasse ci hanno trasmesso qualcosa in termini tecnici e di conoscenza e dubito che tra tutti coloro che abbiano aderito, qualcuno non ricordi un attacco alle gambe di Dean Lister, un passaggio di guardia di Vieira o una proiezione di Kolganov. E tutto ciò è stato aggiunto al nostro bagaglio tecnico, apprendendo da chi vince le tecniche che servono per vincere. E quest'anno i risultati sono venuti, nonostante la concorrenza sulle materassine si faccia sempre più agguerrita.
Non dimentico poi i seminari di Rogerio Olegario, la nostra guida tecnica in palestra, di Giorgio D'Alessandro, un "mostro" di Sambo e Judo e di Luca Anacoreta, il migliore agonista italiano di Jiu Jitsu e Grappling, senza alcuna ombra di dubbio. Li menziono a parte solo perchè sono ormai divenuti personaggi "di casa" in Accademia. 
Stiamo comunque lavorando per arricchirci anche per il 2012. Continueremo pertanto a vedere sul nostro tatami i migliori!

Nessun commento:

Posta un commento