mercoledì 6 aprile 2011

Diario di bordo versus Milano in the Cage

Sparring di ottimo livello alla University of Fighting di Milano, che ha ospitato l'allenamento di Erno, in previsione del prossimo evento di MMA che lo vedrà protagonista, Milano in the Cage, in programma il prossimo 7 Maggio.
L'allenamento è stato svolto con un Peso Massimo, professionista di K1, con il quale Erno ha potuto provare entrate e proiezioni, difendendosi anche dalle stesse (il ragazzo ha praticato Lotta e Sambo  in Moldavia) e con un fighter più leggero, con circa 90 match all'attivo nelle discipline di striking. Con quest'ultimo l'allenamento è stato solo focalizzato sullo striking completo.
Alla fine 6 riprese da 3 minuti, sostenute senza intervalli e cambiando avversario ogni minuto.
Training molto intenso quindi, di 23 minuti filati, durante i quali Erno ha dimostrato ampi miglioramenti, cimentandosi con degli specialisti assoluti.
Ringraziamo la University of Fighting, gli sparring partners ed il M° Claudio Alberton per l'ospitalità e la disponibilità nel supportare la preparazione del nostro fighter.

1 commento:

  1. Prego prendere nota per opportuna diffusione se lo riterrete opportuno
    Grazie - Carlo 347 6128210


    Facciamo entrare le Arti Marziali a palazzo Marino

    uno di noi...

    Il M° Carlo Pedrazzini si candida per il Consiglio comunale di Milano alle prossime elezioni del 15/16 maggio.

    Nella speranza che con il nostro aiuto riesca a portare la voce delle arti marziali (e dello sport in generale) in seno al Consiglio comunale di Milano, ricordiamo che il M° Pedrazzini è un pioniere delle Arti Marziali in Italia, già campione europeo di karate e bronzo ai mondiali ha dedicato tutta la sua vita all'insegnamento e alla promozione del karate in Italia.

    Ecco il suo manifesto:

    Non c'è educazione senza esperienza
    Educare è insegnare ad affrontare la realtà.

    La principale debolezza dell’educazione moderna è che dedica poca enfasi ai temi pratici, e spesso "istruzione" è scambiata per "educazione".
    La società ha bisogno di strutture e risorse umane che supportino la famiglia nel trasmettere ai giovani capacità, valori e principi che li rendano sicuri e capaci nella vita sociale. È qui che lo sport svolge un’indispensabile funzione complementare.
    Ritengo che le istituzioni debbano impegnarsi maggiormente affinché lo sport diventi sempre più un aiuto concreto per i giovani nel loro processo di maturazione, dove per maturità intendo la capacità di entrare in relazione con realtà diverse dalla propria.

    Chi è Carlo Pedrazzini ...
    Pioniere delle Arti Marziali in Italia (dagli anni '60) maestro di Karate 8° Dan. Per tutta la vita si dedica all'insegnamento e allo sviluppo dell'educazione attraverso lo Sport. Esperto in alimentazione naturale, filosofie orientali, bio-edilizia ed energie rinnovabili. Funakoshi Club, l'associazione sportiva che ha fondato nel 1973 e tutt'ora attivissima ed è una realtà storica italiana e della città di Milano. Lavora ininterrottamente con i giovani (e non) da 40 anni. Organizza manifestazioni e stage a livello nazionale e internazionale. Propone lo sport-educazione per fornire ai giovani strumenti e valori che li agevolino nella società civile. Oro ai campionati europei, bronzo ai campionati mondiali, numerosi titoli Italiani. Docente presso i corsi di formazione per insegnanti tecnici federali. Già dirigente Federale, in Enti di Promozione Sportiva e consigliere A.I.S.E. (Associazione Italiana Sport Educazione). Pubblicista per la rivista Samurai Bushido.

    Link al sito di Carlo Pedrazzini
    http://sites.google.com/site/comunepedrazzini/

    Mail: carlo.pedrazzini@ymail.com

    RispondiElimina