mercoledì 31 agosto 2016

Prova la Gabbia


In una società in cui tutti sono i migliori in tutto, noi proponiamo un  corso di MMA che si rivolge a chi voglia migliorarsi, senza manìe di protagonismo, con il solo obiettivo di darci dentro ed imparare.
Gabbia regolamentare ed una Accademia che ha sempre prodotto dall'interno (e non acquisito da fuori) i suoi migliori atleti.
Appuntamento alle 18. 
Chi vorrà provare, non se ne pentirà.

Aggiornamenti CrossFit. Prendete nota

Domani quarto giorno dedicato a chi volesse provare CrossFit, made in CrossFitseregno.
Se volete prenotare la vostra prova, contattateci via email (info@accademiakama.com, info@crossfiteseregno.com), messaggi facebook (pagina CrossFit Seregno), oppure contattate direttamente Andrea Fogà o Floriano Bitturini.
E' possibile provare anche nella mattinata di Sabato, dalle 11.30 alle 12.30.

A margine, stiamo per avviare i corsi alle 6.30 ed alle 13. Mandatreci una email per dirci che prenderete parte proprio a quelle classi. 
Servirà a noi ed a voi

Spingete sull'acceleratore ed investire su voi stessi !!

Oggi e per tutta la settimana, provate CrossFit

Risultati immagini per crossfit seregno
Ancora tre giorni per poter provare le classi di CrossFit, con abbonamento a 560 euro annuali. 
Ogni sera sono tantissime le persone che si avvicinano a questa attività e tantissime sono le richieste che ci giungono.
Sport a sé, il CrossFit, che si avvale della collaborazione di Andrea, Level 1 e di Floriano, Coach di Strenght and Conditioning, può essere utilizzato come strumento di condizionamento per tutti gli Sport da Combattimento ed Arti Marziali.
Sa settimana prossima, se avete voglia di svegliarvi presto, classi alle 6.30 ed in pausa pranzo, alle 13.

martedì 30 agosto 2016

I ragazzi del Jiu Jitsu


Come posso dimenticarmi dei ragazzi del Jiu Jitsu? Stanno, ad inizio stagione, turando gli allenamenti, in un momento in cui, per fortuna, siamo presi d'assalto per informazioni relative alle iniziative che abbiamo messo in piedi.
Voglio ringraziare i nostri lottatori per il lavoro che stanno facendo, in autonomia, ma con grande spirito di attaccamento.
Gestiscono i nuovi arrivati e li introducono al Jiu Jitsu, allenandosi, a loro volta, con la solita voglia di migliorare.
Ricordo a tutti che, da questa stagione, ogni sera, chi vorrà apprendere le basi, chi è alle prime armi o chi voglia approfondire i fondamentali del Jiu Jitsu, avrà TRENTA minuti dedicati alle basi.
Ogni sera ed in ogni corso.
OSS

Ogni promessa è un debito: Boxe a centro ring !!


Avevo promesso ai ragazzi del corso di Boxe ed a tutti coloro che praticano, a tutti i livelli, questo sport, che avrei trovato la giusta soluzione e che li avrei affidati ad ottime mani.
Così è stato.
Samir ha tenuto una grandissima lezione tecnica, la prima di un percorso che proseguirà per tutta la stagione.
Le chiacchiere stanno a zero. Contano solo i fatti.
Ora tocca a voi, ragazzi !!

Oggi si boxa

Uno dei punti di riferimento di questa stagione DEVE essere il Pugilato.
Tutti coloro che vorranno apprendere la Boxe dalle basi, spingendosi oltre, se lo vorranno, così come se, al contrario, vorranno effettuare un allenamento vario e divertente, si mettano guantoni e si armino di tanta voglia di sudare.
Oggi, alle 19, appuntamento con questo bellissimo sport.
E vi presenterò chi terrà il corso...

domenica 28 agosto 2016

Aprire alle famiglie: Jiu Jitsu per bambini

Risultati immagini per bjj family on the mat
Deve essere un nostro obiettivo quello di aprire e far conoscere le nostre discipline e la nostra idea di sport, alle famiglie.
Aprire alle famiglie significa coinvolgere i propri genitori, fratelli, figli, nipoti, ecc, ecc, nelle attività che si fanno, al di là che frequentino o meno la nostra Associazione.
Aprire alle famiglie è quindi un messaggio che va oltre. Condividere, essere parte e protagonisti dello sport che fate, fosse anche una sola volta a settimana.
Basta dedicare dieci minuti al giorno, mostrando quello che fate, come funziona una classe a cui partecipate e come siete migliorati in forza, resistenza e, soprattutto, come persone.
Da questo obiettivo, nasce l'idea di coinvolgere i bambini, in un ambiente sicuro e professionale, in cui imparare, attraverso il Jiu Jitsu, ma non solo, disciplina, rispetto delle regole e l'apprendimento di un'Arte Marziale che vi lascerà stupiti per la sua bellezza.
Dal 15 settembre si prova.

Day1: challenge yourself !!


Si riparte, con il consueto entusiasmo ed ottimismo, convinti di fare bene, proponendo sport, arti marziali e sport da combattimento per tutti.
Abbiamo alzato l'asticella, proponendoci come obiettivo quello di avere sportivi in gamba, ma anche  forti ed allenati secondo criteri moderni e misurabili.
Apriamo infatti al CrossFit.
Questa settimana potrete allenarvi, conoscendo i nuovi istruttori, la struttura ed il nostro modo di promuovere lo Sport che facciamo.
E' una settimana di allenamento a tutti gli effetti, ma anche aperta a chi voglia provare. 
I corsi sono tutti confermati, come nella scorsa stagione.
Per il CrossFit si prova tutti i giorni, dalle 19.30. Poi, dal 5 settembre, si parte con i corsi regolari.
Una settimana intermedia, ma fondamentale !! 

Domani si ricomincia: modalità


Lunedì 29 Agosto riapriremo la nostra Accademia.
Per tutta la settimana, OPEN TRAINING, dalle 16 alle 21.
Per chi non ci conosca, la possibilità di venire a conoscerci, usufruendo la possibilità di iscriversi alle condizioni attuali, fino al 2 settembre.
Il 5 Settembre prenderanno il via tutti i corsi. Ma, intanto, si può già cominciare la stagione, alla grande.
La possibilità di venire a vedere la nostra struttura CrossFit, la grande novità di questa stagione. Ma non solo questo.
I corsi iniziano il 5 settembre ma già questa settimana tutte le attività verranno seguite dai rispettivi insegnanti o da chi ne faccia le veci.

UFC: Maia vs Condit


Di Chirico vince !! "Fighting is my drug"


Al termine di un match equilibrato e durissimo, Alessio Di Chirico si è aggiudicato il verdetto per "split decision".
Il match ha vissuto momenti di grande intensità ed è stato molto spettacolare. Entrambi i fighter hanno dato prova di grande cuore e tenacia, sebbene la contesa non abbia espresso altissimi momenti tecnici.
E' comunque una bella notizia che Di Chirico abbia vinto, dimostrando, ancora una volta in più, quanto il livello medio stia crescendo e quanto credere con forza nei propri obiettivi porti risultati.
In una notte in cui molti ragazzi della sua età torneranno "sballati",  a fine match, Di Chirico ha detto: "Fighting is my drug".

sabato 27 agosto 2016

Accademia Kama & CrossFit Seregno

Dalla prossima settimana si riparte.
Accademia Kama aggiunge CrossFit Seregno, il che vuol dire fare CrossFit in maniera autorizzata e certificata.
C'è voluta una estate per completarci e, da settimana prossima, chi vorrà potrà venire a valutare la qualità del nostro box e, soprattutto, dei nostri coach.
Ogni sera, dalle 19.30 alle 20.30. Se vi prenotate è molto meglio.

Ma le novità saranno:


  • Il Coach di "Tonno" Longoni entra nella nostra Accademia. E' Christian Olivo, un ragazzo in gamba, che saprà dare ancora più slancio al lavoro intrapreso con grande successo da Angelo Sposato.
  • Per le MMA ci stiamo attrezzando al meglio. Vorremmo aggiungere il Mercoledì, dalle 20 alle 21 o il Venerdì, dalle 18 alle 19 destinando questa classe in più ad un lavoro più specifico.
  • Il Jiu Jitsu avrà una piacevole sorpresa. Tutte le sere, dalle 19 alle 19.30 studio delle basi, per cinture bianche, ma non solo. Trenta minuti dedicati specificamente a chi inizia ed a chi vuole conoscere i fondamentali di questa Arte. Poi, tutti assieme. Alle 20.30 chi è arrivato prima potrà lasciare il tatami.
  • La Boxe vedrà inserito un insegnante tesserato FPI, che seguirà tutti i ragazzi, indipendentemente dal livello e dalle aspettative che uno ripone nel corso. E più spinta ed entusiasmo per chi vorrà, al contrario, andare un po' oltre.
Per qualsiasi dubbio, incertezza o domanda, sono a disposizione di tutti.

IMPORTANTE: visita medica ed elettrocardiogramma !!

Risultati immagini per visita medica non agonistica

La stagione sta per riprendere.
Ricordo a tutti che, in assenza di certificato medico rilasciato dal proprio medico curante in corso di validità ed elettrocardiogramma che sia stato fatto una volta nella vita, NON sarà possibile allenarsi.
Consiglio tutti, quindi, di verificare che tutto sia in ordine.

Oggi tocca a Di Chirico

Qualche mese fa dissi che questo sarebbe stato il grande momento per quei ragazzi che avevano creduto ed investito nelle MMA.
La risposta è stata, nel breve, l'organizzazione di Bellator, che tornerà a dicembre e l'ingaggio di Di Chirico e Vettori nell'UFC.
Questi appuntamenti hanno lasciato un grande solco tra la generazione precedente e quella attuale, che si è formata e che si formerà.
L'attitudine di questi ragazzi è stata ripagata a peso d'oro e, con loro, quella di tutto lo sport, che comincia a proprorsi in maniera sempre più convincente anche in Italia.
Nella prima nottata, poco prima di mezzanotte, Di Chirico ritorna a combattere nell'UFC, contro McLellan, avversario sudafricano.

Jiu Jitsu dai 5 ai 10 anni: dal 15 settembre, due settimane di prova

venerdì 26 agosto 2016

Una receptionist si trova?

Stiamo cercando una ragazza che voglia assumere funzioni di recptionist, in orario pomeridiano/serale.
Non è richiesto nulla di eccessivamente formale, se non una buona capacità di comunicazione e di relazione.
Ambiente sportivo e familiare, in cui, di certo, non peserà trascorrere 2/3 ore.
Essere sportive sicuramente è un PLUS, così come essere precisi e con buone capacità di gestione.

Aggiornamento Abbonamenti (per under 18 ed altro)

Risultati immagini per crossfit under 18

Ci sono delle leggere variazioni al post che precede.
Questi gli abbonamento definitivi:

Abbonamenti che saranno in corso dal 5/9/2016:
  • Abbonamento Open Arti Marziali e Sport da Combattimento
          4 mesi 290 euro
         12 mesi 460 euro
  •        Abbonamento Open CrossFit

          1 mese 85 euro
          4 mesi 310 euro
        12 mesi 690 euro
  •        Abbonamento OPEN CrossFit + Arti Marziali e Sport da Combattimento

               4 mesi 380 euro
             12 mesi 750 euro
  • Ragazzi che non abbiano compiuto o compiano i 18 anni nell'anno in corso

CrossFit
                 12 mesi 530 euro 

Open CrossFit + Arti Marziali e Sport da Combattimento
                4 mesi 320 euro
              12 mesi  590 euro

QUOTA ASSOCIATIVA 30 euro
Ingreso singolo 15 euro

Chi, avendo abbonamento in corso di validità, volesse estenderlo al CrossFit, vedrà divisa la quota annuale per i mesi restanti (con calcolo decimali, per difetto)

5 Novembre: De Carolis vs Zeuge 2


Il 5 Novembre prossimo Giovanni De Carolis, unico campione del mondo italiano, difenderà nuovamente il titolo in Germania, nella rivincita con Zeuge.
Un altro appuntamento con il Pugilato di altissimo livello.
Il 10 Settembre De Carolis sarà nostro ospite per un seminario tecnico di Pugilato, in cui ciascuno potrà togliersi qualche dubbio su colpi, movimenti, allenamento e preparazione di un pugile ai vertici.
Per confermare, inviare una email.

Abbonamenti 2016/17

Risultati immagini per biggest crossfit ever against BJJ

Abbiamo cercato di favorire, per tutti, la possibilità di allenarsi in TUTTE le discipline che offriremo nella prossima stagione, attraverso una serie di abbonamenti vari, che siano accessibili anche a chi abbinare CrossFit a Sport da Combattimento, e viceversa.
Ma, soprattutto, punteremo su una qualità di altissimo livello, in tutto e su tutto.


Abbonamenti che saranno in corso dal 5/9/2016:
·         Abbonamento Open Arti Marziali e Sport da Combattimento
          4 mesi 290 euro
         12 mesi 460 euro
·         
       Abbonamento Open CrossFit
          1 mese 85 euro
          4 mesi 300 euro
        12 mesi 690 euro
·         
       Abbonamento OPEN Crossfit + Arti Marziali e Sport da Combattimento
               4 mesi 380 euro
             12 mesi 750 euro

QUOTA ASSOCIATIVA 30 euro

Chi, avendo abbonamento in corso di validità, volesse estenderlo al CrossFit, vedrà divisa la quota annuale per i mesi restanti (con calcolo decimali, per difetto).

Chi si iscriverà PRIMA del 5 settembre, lo farà alle condizioni di abbonamento attuali (560 euro per il CrossFit e 250 euro quattro mesi o 440 dodici mesi per Arti Marziali e Sport da Combattimento)

giovedì 25 agosto 2016

Boxe a centro ring !!

Risultati immagini per boxe de carolis

Per la prossima stagione puntiamo tantissimo sul corso di Boxe, che deve diventare un punto di riferimento della nostra Accademia.
Settimana prossima, con tutti i ragazzi della Boxe, a cui se ne aggiungeranno altri a stagione iniziata, pianificheremo l'annata sportiva, organizzando il tutto in maniera che possa emergere chi ha voglia di provarsi sul ring, assieme a chi vorrà tenersi in buona forma, senza prendere colpi.
Ve ne parlerò di persona, assieme a chi terrà il corso. 

mercoledì 24 agosto 2016

Per chi vuole provare CrossFit Seregno

Risultati immagini per strong crossfit snatch woman
Settimana prossima, dal 29 agosto al 2 settembre, sarà possibile provare il nostro BOX CrossFit, alle 19.30.
Chiediamo solo che chi intenda allenarsi, ci informi, o via email, o via telefono.
Sabato 3 settembre, potrete provare dalle 11.30 alle 12.30.
Il 5 settembre si parte a bomba.
Cambia mentalità !!

Ciascuno faccia il suo

Risultati immagini per terremoto amatrice

Tel 06 5510

martedì 23 agosto 2016

Di Chirico torna nell'UFC


Ad una settimana dal match vincente di Vettori, questa fine settimana ritorna in gabbia, nell'UFC Fight Night, Alessio Di Chirico, al secondo appuntamento con la promozione americana.
Primo match perso in maniera controversa, possibilità di rivincita con Garreth McLellan, un fighter certamente alla sua portata, reduce da una sconfitta, a maggio.
Ancora una volta si deve tifare, in maniera unita, il fighter di Roma, che rappresenterà l'Italia nell'Ottagono di Vancouver.

Sempre aperti, più corsi e CROSSFIT

Saremo aperti tutto il giorno, dalle 10 alle 21.30, con possibilità di allenarsi anche al di fuori degli orari dei corsi, in maniera libera. 
Questo OLTRE la possibilità di frequentare le classi che proponiamo ogni giorno.
Tatami a disposizione per 12 ore circa, idem per sacchi, gabbia e ring.
Ma, oltre a tutto questo: CROSSFIT.
Con questa soluzione rivoluzioneremo e miglioreremo la qualità del nostro ambiente.
Rivoluzioneremo e miglioreremo il nostro modo di diventare forti, resistenti e grossi.
Per uomini e donne.
Lo spettacolo sta per cominciare.
Dal 29, tutte le sere potete provare CrossFit (www.crossfitseregno.com), dalle 19.30 alle 20.30.
Ripartono anche le altre discipline. 
Con il turbo, come sempre!!

Progressione tecnica nella Lotta


Forse qualche regola è cambiata. Mi pare ad esempio, da quello che ho visto alle Olimpiadi, che la parte a terra sia ormai molto limitata (e da spettatore lo apprezzo).

Siamo OPEN il 25 ed il 26 (Giovedì e Venerdì)


Per chi volesse cominciare in anticipo la stagione, allenandosi prima del 29 agosto, giorno diu apertura, la possibilità di farlo il 25 e 26 (Giovedì e Venerdì, dalle 18 alle 19.30).
Il riferimento, in queste due giornate, sarà Nicola.
L'iniziativa è aperta a tutti i praticanti iscritti, ma può essere una buona occasione per chiedere informazioni e conoscere la nostra struttura.

lunedì 22 agosto 2016

UFC 202: Vettor, McGreor, Diaz


L'UFC ci ha trasferito emozioni e messaggi importanti, su che cosa siano le MMA.
Non c'è bisogno di filosofeggiare per rendersi conto che la costanza, la determinazione ed una testa da atleta, possano portare lontano, fino all'avverarsi dei propri sogni da ragazzo.
E' stato il messaggio di Marvin Vettori, vincente all'esordio nell'UFC.
Non c'è bisogno di filosofeggiare per rendersi conto che, chi vuole fare MMA, deve essere in grado di sostenere la sofferenza, il sangue ed il sudore. Non servono a nulla selfie o copertine in posa.
McGregor e Diaz hanno combattuto per 25 minuti, spaccati, sofferenti ed insanguinati.
Farsi sempre delle domande, prima di iniziare qualsiasi cammino.

Giovanni De Carolis: gli strumenti della Boxe


Sarà importante esserci, perché con noi ci sarà un Pugile Campione del Mondo, in grado di portarci e farci conoscere gli strumenti tecnici, e non solo, che lo hanno portato ad imporsi in una disciplina così difficile e competitiva.
Un allenamento che sarà fondamentale per trovare motivazioni, conoscere da vicino un top e, perché no, conoscere meglio il Pugilato, la Nobile Arte.
Per coach, atleti agonisti ed appassionati.
Sabato 10 settembre, dalle ore 14 !!

domenica 21 agosto 2016

Ogni giorno una nuova sfida !!


Perchè fare CrossFit? E, soprattutto, perché fare CrossFit da noi


  • Non farai più lavoro per le braccia o per la schiena, fine a sé stesso, ma lo farai per costruire un muscolo funzionale a quello che ti serve.
  • Non più una routine ripetitiva e costante, bens^ un allenamento che varierà ogni giorno, creando nuove sfide da superare
  • Se vorrai provarti, potrai abbinare il CrossFit agli Sport da Combattimento e le Arti Marziali più efficaci.

UFC 202: Diaz vs McGregor


UFC 202: Vettori vince al debutto via ghigliottina


Ottima prestazione di Marvin Vettori che, a 4'30" del primo round ha finalizzato Alberto Uda, cintura nera di Jiu Jitsu, con una ghigliottina, stessa modalità con cui, a Venator, aveva fatto fuori Araujo.
Esordio vincente per il fighter italiano che, a soli 22 anni, ha avuto l'onore di rappresentare l'Italia nel più prestigioso evento di MMA.
Lo aspettano ora nuove sfide.
Di certo, tutto il movimento italiano, trarrà spinta e motivazione da questo giovane atleta.

sabato 20 agosto 2016

Dal 29 agosto al 3 settembre, prova CROSSFIT

Dal 29 Agosto riapriremo i battenti.
Chiunque può venire ad allenarsi, visitare il nostro centro e, soprattutto, provare.
Potrete "testare" il nostro CrossFit, la novità di questa stagione.
Contattateci per una prova o per avere ulteriori informazioni. Sul CrossFit, ma non solo.
Il tutto vale dal 29 agosto al 3 settembre.

Video di una lezione di Jiu Jitsu per bambini


Jiu Jitsu per bambini. Un corso affidato a professionisti, per bimbi da 5 a 10 anni. 
Porta a fare Jiu Jitsu tuo figlio, tuo nipote, un fratellino minore o, semplicemente, dillo a chiunque abbia un bambino che voglia fare uno sport sicuro e perfetto per i più piccoli.


Questa notte, esordio di Marvin Vettori nell'UFC 202


Nella notte che vedrà la rivincita tra Nate Diaz e Conor McGregor, per gli italiani la soddisfazione di vedere nel maggiore evento mondiale Marvin Vettori, 23 anni fra un mese.
Uno che ci ha creduto, si è allenato duramente ed ha coronato il suo sogno.
Se la vedrà con Alberto Uda, che ricorda, fisicamente, ma anche per alcune caratteristiche tecniche, l'ultimo avversario del fighter italiano: Igor Araujo, sconfitto rapidamente al Venator.
Uda è reduce da una sconfitta prima del limite, all'esordio nella promozione americana e non sembra un fulmine di guerra.
Difficile prevedere chi vincerà tra McGregor e Diaz, reduci da una conferenza stampa penosa, che certamente non gioverà al buon nome ed alla credibilità  delle MMA.
Vettori è, secondo me, favorito e credo che, per età, nazionalità e potenzialità, l?UFC creda in lui.

venerdì 19 agosto 2016

In attesa di Frank Chamizo, un po' di Lotta Olimpica


Frank Chamizo parte come favorito, nei 65 kg, Lotta Stile Libero.
E' un talento di origine cubana, ormai naturalizzatosi italiano ed è l'ultima possibilità che ha l'Italia di vincere una medaglia olimpica in questa specialità.
Intanto, un po' di Lotta..protagonista è proprio Frank Chamizo

giovedì 18 agosto 2016

In attesa del 29 Agosto...


E' tutto pronto per partire.
Sulla nostra pagina Facebook potete dare un'occhiata a quanto abbiamo preparato, relativamente al CrossFit.
Ma le novità saranno tante.
Tutti i corsi partiranno rafforzati e con ulteriore entusiasmo.
Stiamo preparando materiale specifico per il lavoro nelle MMA e, progressivamente, stiamo adeguando il livello di chi insegna all'ambiente in cui si inserirà.
Manca poco, ma siamo già prontissimi.
29 Agosto DAY 1

Vuoi iniziare a fare Jiu Jitsu, vero?

Se sei interessato a praticare Jiu Jitsu, lo potrai fare da noi, tra decine e decine di praticanti, di tutti i livelli, con frequenti seminari di aggiornamento, con grandi campioni tanta tecnica, tanto sparring, preparazione fisica e classi dedicate a chi sta incominciando.
Imparerai a proiettare al suolo, a finalizzare, diventando forte ed ottenendo una grande forma fisica.
E buttiamo sempre un occhio a Lotta Olimpica, Sambo, Judo e tutto ciò che sia Lottare.
Fatti una idea di che cosa sia il Jiu Jitsu, uno stile di lotta moderno e diffuso ovunque.

mercoledì 17 agosto 2016

Boxe alle Olimpiadi: tra corruzione e povertà tecnica


Una serie infinita di verdetti scandalosi ha falcidiato il Pugilato Olimpico.
Si sono verificate situazioni in cui è parso che nulla avrebbe potuto togliere il verdetto a chi "doveva" vincere.
Altre in cui si è andati nella farsa, altri ancora in cui si è arrivati al comico.
Ho assistito a 3/4 incontri in cui anche il primo passante avrebbe compreso il reale vincitore. Inutile parlare di incompetenza, bensì di corruzione di un intero sistema.
Un autentico scempio, a cui si è coniugata una povertà tecnica imbarazzante.
Per fortuna anche gli addetti ai lavori hanno evidenziato lo spettacolo vergognoso della Boxe di Rio, a testimonianza del fatto che, per rivoluzionare un sistema, è necessaria una presa di posizione determinata, che vada oltre il piccolo interesse personale.
La Boxe, oggi, è questa e sta a chi se ne occupa ribaltare la situazione.
Il silenzio non dimostra altro che la tacita accettazione delle dinamiche del sistema stesso.

Le MMA andranno ancora più forte


Difficile immaginare il futuro delle MMA sul medio termine, ovvero nell'arco di 4/5 anni.
Di certo, almeno ora, è lo sport da combattimento del momento e chi ci ha investito (parlo di Di Chirico, Vettori, ma anche di molti altri atleti che ormai combattono ad alto livello), ha visto riconosciuti i propri sacrifici e si è tolto molte soddisfazioni.
Due atleti che combatteranno all'UFC, questo week end Vettori ed il prossimo Di Chirico, il Bellator che ritorna in Italia.
Per chi ha voglia di combattere, di questo invece sono sicuro, la prossima stagione sarà ancora migliore di quella appena conclusa.

Allenarsi con un Campione del Mondo


La stagione si aprirà alla grande. Il 10 settembre, da noi, sarà ospite Giovanni De Carolis, unico Campione del Mondo di Boxe italiano.
L'occasione non può che essere propizia per chiunque abbia a che fare con sport da combattimento in cui si colpisca, così come per chi faccia MMA.
Il Pugilato, per la parte di striking, rimane fondamentale, per chiunque si dedichi alle Arti Marziali Miste, ma sta diventando sempre più importante anche nella Muay Thai e nella Kickboxing in generale (regole K1, Fight Code).
Per le informazioni relative a questo appuntamento, che avrà inizio alle ore 14, mandare una email a info@accademiakama.com , specificando se si è insegnanti o praticanti.
Una bella occasione per promuovere la Boxe ed iniziare i corsi con entusiasmo e grinta.

martedì 16 agosto 2016

Fate fare Jiu Jitsu ai bambini


I corsi inizieranno il 15 settembre, ma per tutto il mese sarà possibile provare liberamente.
Se avete figli, fratelli minori o nipoti tra i 5 ed i 10 anni, portateli a fare Jiu Jitsu.
Sarà un SUCCESSO.

Accademia Kama, CrossFit Gym

Tra pochissimi giorni, apriremo le prime classi di CrossFit.
Oltre le Arti Marziali, oltre la Gabbia ed oltre il Ring. Se non vuoi combattere, almeno mantieniti in forma, facendolo nel migliore dei modi e con istruttori di livello.
Se vuoi combattere, preparati a farlo con un programma "ad hoc" per chi aspira a farlo.
CrossFit vuol si adatta ai giovani, ai meno giovani, a donne e uomini. Compito nostro sarà renderlo accessibile, come è nella natura dello sport, a tutti.
Rimanete in contatto con noi e date un'occhiata a www.crossfitseregno.com . Per il periodo di agosto, nei giorni in cui saremo aperti, l'opportunità di iscriversi, in anticipo, a 590 euro, per 12 mesi.

domenica 14 agosto 2016

Buchecha knows

Quando i campioni, che ho avuto occasione di conoscere in svariate occasioni, si ergono, nell'ordine, a filosofi, filantropi, psicologi, motivatori , eccetera, molto spesso finiscono per cadere nel ridicolo.
A fronte di persone che hanno un livello culturale superiore, ho invece molto spesso letto "citazioni" di personaggi che, conosciuti di persona, non avrebbero saputo fare una O con un bicchiere.
Sono o sono stati grandissimi nello sport, il che non sempre si trasferisce in "sapienza" e conoscenza dell'animo umano, al punto da influenzarlo con consigli e "vaticini".
Per una volta, voglio però riportare una riflessione di Buchecha, che mi sembra molto acuta ed in linea con quello che è il tempo che viviamo.
Il campione brasiliano dice questo:

"In tempi in cui tutti vogliono copiare, crea il tuo stile, sii unico, costruisci la tua eredità. Non confondere l'essere ispirato da qualcuno con il cercare di imitarlo. Un consiglio non solo per il Jiu Jitsu, ma per la vita".


Si vince facendo ciò che non fanno gli altri


Tyson faceva jogging nel cuore della notte, "perché a quell'ora mentre mi alleno, gli altri dormono".
In questi giorni, nel Judo, Travis Stevens, americano, cintura nera di Jiu Jitsu, in merito alla sua medaglia d'argento, ha detto: "Alleno il ne-waza (la lotta al suolo) con il Jiu Jitsu, perchè gli altri non lo fanno".
E Kayla Harrison ha battuto tutti grazie, anche lei, al suo fantastico ne-waza. L'americana vince la seconda medaglia d'oro consecutiva, dopo Londra 2012.
Gli americani vincono al suolo. Fino a dieci anni fa erano zero nel Judo, oggi sono molto competitivi.
Kosei Inoue, dopo la disfatta storica di quattro anni fa, ha organizzato, per la squadra di Judo giapponese, campi di allenamento di Sumo e Jiu Jitsu, "perché il Judo è complesso ed il mondo si sta trasformando rapidamente".
Ed il Giappone ha ottenuto un record storico: 3 ori, 1 argento ed 8 bronzi.

sabato 13 agosto 2016

Seminario con Dantas: un patrimonio enorme


Nel corso degli anni abbiamo avuto sul nostro tatami almeno una dozzina di insegnanti di Jiu Jitsu. 
Obiettivo, sempre, quello di progredire.
Abbiamo avuto freschi Campioni del Mondo, leggende dello sport ed atleti giovani ma emergenti.
Tutti hanno trasmesso qualcosa che si è conservato.
C'è stato quello più "alla mano", quello più schivo e quello più simpatico.
Posso però affermare, con assoluta sicurezza, che il patrimonio tecnico che ci ha lasciato Dantas è stato tra i più ampi, se non il più ampio, fruibile per tutti e vario.
In ogni sessione sono state mostrate almeno 7/8 movimenti, tutti documentabili, senza alcuna restrizione di filmato o fotografia.
Finalizzazioni, passaggi di guardia, dettagli su posizioni conosciute, raspado.

CROSSFIT: ORARI

Gli orari per la prossima stagione, saranno i seguenti:


  • 6.30/7.30
  • 19/20
  • 20/21
  • Sabato 11/12
Chiunque si iscriverà entro questo mese, potrà usufruire del vantaggio di un abbonamento a 560 euro (+30 di quota associativa)

venerdì 12 agosto 2016

Prepariamoci al meglio

Si chiude la stagione 2016/17. Ora una brevissima pausa, al termine della quale, quasi senza soluzione di continuità, si passerà al nuovo anno sportivo.
Informerò prestissimo circa la riapertura.
Scrivere degli obiettivi raggiunti o non raggiunti sa di autocelebrazione o autocommiserazione.
Credo sia stata una stagione molto positiva, ma inferiore a quella che sta per iniziare.
Siamo motivati a fare ancora e sempre meglio.
E' stato l'anno che ha giustificato le scelte di inizio stagione. Una sfida vinta.
Abbiamo consolidato una Accademia che è fratellanza ed amicizia fra tutti.
Questo è il migliore dei risultati che abbiamo raggiunti. Ma faremo ancora meglio. 
E' un peccato guardare da fuori !!

Davvero Arte Suave o anche FORZA?

Arte Suave, così viene definito il Jiu Jitsu. Tecnica, senza utilizzo di forza, per vincere un avversario più grosso.
Siamo sicuri?
Come ultimo baluardo di questa convinzione, che può sussistere nel caso in cui davanti ad uno tecnico ci sia uno forte ma che non conosca la lotta, rimane la categoria ASSOLUTO, peraltro vinta 4 volte da Buchecha (100.5 kg) e 3 da Roger Gracie (+100.5)-
Per il resto ci sono le categorie di peso a dirci che il peso conta, eccome !!
Galvao, Barral, Buchecha, Vieira, Xande e decine di altri top, ci dimostrano, "fisicamente", quanto conti essere forti.
Grandi campioni che dedicano ore alla parte di potenziamento. Un motivo esisterà.
Ma, se passiamo alle categorie più leggere, si rimarrà sorpresi di quanta energia, potenza ed esplosività esprimano anche i lottatori più piccoli.
Un amico mi raccontava, a proposito di due top delle categorie di peso inferiori, quanta forza questi avessero ed utilizzassero nella lotta e quanto i loro parametri nei "fondamentali" si avvicinassero a quelli di lottatori olimpici.
La forza conta. E conta tanto. A parità di livello tecnico può fare la differenza. In caso di inferiore livello tecnico, può essere un buon rimedio.
Ma quando hanno lottato con me erano molto fluidi...sì, ma con tutto il rispetto, quando lottano tra loro, in gara, io questa fluidità la vedo meno.
Quale tra le lotte di Vieira e Buchecha è stata caratterizzata da morbidezza e fluidità? 
Quale fra le lotte tra i Mendes e Cobrinha è stata un esempio di Jiu Jitsu "leggero"?
La parte fisica ha un ruolo importante e continuerà ad averla e chi si lamenta di uno che "è tutta forza", se davvero crede di potercela fare, lo batta con la tecnica e non si lamenti se questa non gli basta.
Altrimenti i casi sono due: o non è abbastanza tecnico o non è abbastanza atletico.
Poi, sia chiaro, viva la tecnica, tutta la vita, ma non facciamo i sofisticati, ignorando la realtà.

Poche parole e tanto Jiu Jitsu


Si è conclusa una tre giorni di Jiu Jitsu con Alexandre Dantas, un grandissimo di questo sport.
Poche chiacchiere ed un Jiu Jitsu essenziale, solido ed efficace.
In un periodo in cui dopo una vittoria non si andava su facebook, Dantas batteva Tererè, Marcelo Garcia, Demian Maia, Werdum, Gabriel Gonzaga e moltissimi altri giganti della sua epoca ed andava a vincere Mondiale, Panamericano, Estadual e Brasileiro senza concedere nemmeno un vantaggio ai suoi avversari.
Dantas in azione con Marcelo Garcia, da lui sconfitto più volte...