venerdì 30 maggio 2014

Sempre più interesse per la Boxe


Già a partire dalle prossime settimane, interverremo sul corso di Boxe, in maniera da studiare un percorso che possa portare ad un ulteriore sviluppo di questo sport, che sta riscuotendo grande interesse e partecipazione, già da ora.
L'obiettivo è quella di fare il passaggio successivo, ovvero di far fare il "salto di qualità" a coloro che abbiano intenzione di dedicarsi alla Boxe con impegno superiore.

Come saprete, Maria non combatterà il 1° Giugno. Un "problema" minore e molto diffuso, che peraltro richiedeva alcuni ulteriori accertamenti.
A tal proposito, ringrazio personalmente tutti coloro che si sono dedicati, per circa 4 mesi e mezzo, alla sua preparazione, dedicando il proprio tempo, spesso allenandosi in orari espressamente dedicati a Maria, che ha potuto godere di attenzioni e dedizione personalizzate.
Ringrazio quindi Freddy, che ha speso molto del suo tempo per organizzare il match, Cornel, Antonio, Bea, Matheus e chiunque non si sia tirato indietro, quando ho chiesto di supportarmi.

Mondiale di Jiu Jitsu. Che succederà?


Si avvicina il giorno del Mondiale di Jiu Jitsu, appuntamento centrale nella stagione dell'Arte Suave.
Tutti i migliori si ritroveranno a Long Beach, per darsi battaglia e stabilire le gerarchie, come sempre, valide fino alla prossima competizione.
Il Mondiale consacra un atleta al massimo livello, soprattutto a livello cinture nere.
29-30-31 Maggio e 1° Giugno.

Occhio agli orari di oggi

Oggi l'orario, in via del tutto eccezionale, subirà una leggera variazione.
L'apertura sarà alle ore 14.30, anziché alle 10.
Invariato tutto il resto.
Mi scuso per l'inconveniente. 
Una bella occasione che permetterà, comunque, di poter apprezzare il vantaggio di chi, come noi, può usufruire di una Accademia OPEN

giovedì 29 maggio 2014

Giacobbe Fragomeni la pensa come noi


No prova costume. E' allenamento!!


Ci si allena, anche con l'arrivo del caldo, che è forse il periodo migliore per sudare ed illudersi di aver perso peso, mentre, in realtà, si sono, per la maggior parte, lasciati liquidi.
E' la costanza nella pratica che porta risultati e non il rush finale di Primavera.
Sta per iniziare Giugno e noi continuiamo a frequentare l'Accademia, mettendoci ulteriore impegno. Non ci aspetta la "prova costume", ma migliorare in ciò che facciamo ed in ciò in cui crediamo.
Riempiamo tatami, gabbia, ring ed area pesi e non avremo mai problemi da sovrappeso, che si abbina a cattiva alimentazione, vita disordinata e mancanza di attività fisica.
Come si fa ad essere 10, se non 20 kg oltre il proprio peso ideale a 20-25 o 30 anni?

Che serata: MMA all'ennesima potenza!!


Bello vedere l'Accademia affollata di ragazzi appassionati e praticanti di MMA. Tutte le aree coinvolte: tatami, per chi voleva affinare la lotta, ring, per chi voleva perfezionare il proprio striking e gabbia, per chi voleva fare sparring specifico.
Una quindicina di ragazzi impegnati, tutti motivatissimi, alcuni dei quali sicuramente li vedremo, nei prossimi mesi, in qualche evento pro.
Ringrazio i ragazzi che, lontani da ogni rivalità ed invidia, stanno collaborando con noi, dandoci un immenso aiuto nella preparazione al prossimo match di Filip.
E tanti curiosi hanno assistito all'allenamento, come pubblico ospite rimanendo entusiasti.
E' il modo migliore per promuovere le MMA.

mercoledì 28 maggio 2014

Preparate i vostri bambini a fare Jiu Jitsu !!


Nei prossimi giorni avrà inizio il nostro Summer Camp. Immediatamente dopo le vacanze estive, catalizzeremo le nostre energie al fine di attivare un corso che permetta ai bambini tra i 5 ed i 10 anni di avvicinarsi a questa bellissima disciplina, che permette, soprattutto ai più piccoli, di avere una prima percezione del proprio corpo, entrando in sintonia con esso e, quindi, con il prossimo.
Miglioramento delle relazioni con gli altri bambini, divertimento attraverso l'esercizio fisico, la preparazione di un fisico che, nel tempo, diventerà forte ed atletico.
Sono queste le caratteristiche peculiari del Jiu Jitsu per bambini.
Chiedi informazioni già ora.

Kron Gracie "entra" nelle MMA


Il figlio di Rickson Gracie prova ad emulare le gesta del padre, accettando di combattere contro Yuichiro Nagashima, uno striker che ha messo ko, nel 2010, Aoki.
Il match si svolgerà in Giappone, dove la famiglia Gracie gode di grande popolarità, da Rickson a Royler, fino ad arrivare a Renzo, Ryan e Royce.

Per chi vuole fare un bell'allenamento di MMA, appuntamento a stasera, alle 20


Stasera appuntamento alle 20, per chi voglia fare un allenamento di MMA, assieme ad altri ragazzi, provenienti da un'altra Scuola.
Una bella occasione per scambiare e muoversi in amicizia, misurandosi, senza spirito di competizione, con ragazzi appassionati, come tutti coloro che fanno MMA in Italia.
Alle 20 alla Kama.

martedì 27 maggio 2014

Rodolfo Vieira alla Kama: anno 2011

Marvin "The Marvelous" Hagler


Marvin Hagler è stato uno dei migliori Pesi Medi della storia della Boxe. In possesso di una boxe di grande tecnica, in grado di muoversi in entrambe le guardie, sebbene sia nato come macino, Hagler non ha mai subito un ko in carriera ed è stato il re incontrastato della categoria dal 1980 al 1986, anno in cui si ritirò dopo l'opinabile sconfitta con Leonard.
Si potrebbe parlare per ore di questo straordinario campione, protagonista di battaglie memorabili, quali il match con Hearns e Mugabi, nel 1984 e 1985.
Marvin Hagler vive ora a Milano, ormai da moltissimi anni.

Novità per i bambini: il Summer Campo sarà aperto a tutti!!


A far data dal 16 Giugno, tutti i bambini dai 5 ai 10 anni, potranno accedere alla nostra Accademia, nelle giornate di Lunedì e Giovedì, dalle 17 alle 18, per praticare Jiu Jitsu.
Non sarà più, quindi, una iniziativa dedicata solo ed esclusivamente ad una Scuola, ma verrà aperta a chiunque voglia portare il proprio bimbo in un ambiente sano, per conoscere, gratuitamente, questa bellissima Arte Marziale, che si adatta in maniera perfetta ai più piccoli.
I bambini si divertiranno ed impareranno moltissimo, ve lo promettiamo!!

lunedì 26 maggio 2014

Filip Kotarlic vs Valerio Galosi, il 21 Giugno

Anteprima della flyer dell'evento. Vi aggiornerò, non appena avrò quella definitiva.
Il match tra Filip e Galosi sarà valido per le selezioni ad Oktagon 2015.




MMA: chi "viene fuori"?


Nei prossimi giorni ci sarà un "post più specifico, nel quale si discuterà della situazione attuale delle MMA in Italia.
Non è facile motivare giovani e giovanissimi che seguono le mode, hanno paura di far fatica e preferiscono canottierina alla moda ed aperitivo alle 19.
Per fare MMA occorre cuore voglia determinazione e coraggio. Poche storie e tanto sudore.
Il gruppo d chi si allena per divertimento facendo qualche minuto di sparring quasi ogni sera, in maniera controllata e seguita, dopo aver fatto un buon condizionamento, non ha l'obbligo di segnalarsi per una competizione in gabbia.
Ma, anche tra questi ragazzi, la gran parte dei quali abbina il Jiu Jitsu alle MMA, c'è qualcuno che ha il carattere e la determinazione per fare qualcosa in più.
Ed è a questi ragazzi che mi rivolgo, invitandoli a forzare ancora un po', perché la strada per diventare forti  e togliersi soddisfazioni, facendo ciò che piace, è a portata di mano.
Per combattere serve una cuore da guerriero ed una testa da atleta. Ed a nessuna delle due si può rinunciare.

Allenamento Funzionale. Il Monday Training di Davide


Come tutti i Lunedì ed in attesa di collocare la classe in un orario vantaggioso per tutti, dalle 18 alle 19 Davide terrù lezione di Allenamento Funzionale, secondo il metodo TACFIT, un sistema estremamente diffuso ed apprezzato negli Stati Uniti.
L'allenamento è particolarmente utile per chiunque pratichi uno Sport da Combattimento e/o Arte Marziale, così come per chiunque voglia mantenere un ottimo regime di condizione fisica.

domenica 25 maggio 2014

UFC 173-BARAO vs DILLASHAW- VIDEO


X Pass to Torreando Guard Pass by Xande Ribeiro

Quanti hanno un corso specifico di Sambo?


In questa stagione abbiamo ospitato una classe settimanale di Sambo, che ha avuto un ottimo riscontro per interesse e partecipazione.
Il Sambo è una disciplina molto bella, che sta ottenendo una maggiore popolarità, pur permanendo ancora sconosciuta ai più.
Ma, per chi vuole praticarla, la nostra Accademia offre la possibilità di farlo (e siamo tra i pochissimi).
Per la stagione a venire, ovvero a partire da Settembre, raddoppieremo gli appuntamenti, in maniera da poter organizzare, progressivamente, una piccola squadra, sebbene, anche in questo caso, le competizioni, a livello nazionale, siano piuttosto rare.
Un ringraziamento, fino ad ora, a Mattia, che ha saputo coniugare al meglio la sua attività di agonista con quella di Insegnante e Maestro.

sabato 24 maggio 2014

Che ne dite di un raduno di Jiu Jitsu in vista di Firenze Parigi?


L'idea potrebbe essere attuata il 14 Giugno, presso la nostra Accademia, in orario da stabilire, ma, almeno orientativamente, dal primo pomeriggio, in maniera da permettere anche a chi dovesse arrivare da più lontano, di poter raggiungere Seregno senza levatacce.
Potrebbe trattarsi di un ritrovo per cinture azzurre, viola e marroni. Tanto sparring con atleti provenienti da altre accademie, in maniera da ampliare il proprio bagaglio tecnico e fare ancora più fiato.
Che ne dite?

Non esiste grandezza, dove non c'è umiltà

Abbiamo già messo su facebook questo breve video, che testimonia della resa di un atleta che stava nettamente dominando un match di MMA.
Voglio solo soffermarsi ancora per pochissime righe su questo episodio.
E' l'Umiltà e la consapevolezza che rende Grande questo giovane Atleta. L'Umiltà di non dover dimostrare nulla che già non fosse evidente nelle fasi del match, che lo vedevano nettamente dominante. La consapevolezza di essere, innanzitutto, uno Sportivo che, di fronte alla netta inferiorità del proprio avversario, che, opponendo una strenua ma inerme resistenza, aumentava solo i rischi di farsi male, ha deciso di arrendersi. Arrendersi di fronte al pericolo di creare danni ulteriori, ma anche resa di fronte ad un avversario stoico, a cui ha ritenuto doveroso tributare, nel migliore dei modi, il proprio rispetto, offrendogli la propia sconfitta, senza regalargli la propria vittoria...

Il 21 Giugno si muove un piccolo esercito


Il 21 Giugno sarà una giornata estremamente impegnativa per molti dei nostri ragazzi.
In zona Milano, combatterà di nuovo Filip, in un match di MMA, di cui ben presto forniremo i dettagli e le informazioni del caso.
In contemporanea, a Firenze, molti dei nostri migliori lottatori di Jiu Jitsu, saranno impegnati nell'Italian BJJ Open, al quale prenderanno parte diverse centinaia di atleti.
Chi si cimenta in una competizione, non perde mai, perché dimostra il coraggio di mettersi in discussione, mettendoci la faccia.
Se allenarsi ed imparare è possibile per chiunque, competere o combattere, non è da tutti e non è per tutti.
Onore a chi lotta, credendo in se stesso, in chi gli trasmette quello che sa e nella propria Accademia, che sono TUTTI i suoi compagni di allenamento.
Non esiste NON POSSO, esiste NON VOGLIO.

giovedì 22 maggio 2014

Sta tornando la grande Muay Thai


Una bella serata di Muay Thai, con un gruppo che continua la sua opera di consolidamento e rafforzamento, grazie anche e soprattutto all'esempio di Fabrizio, il coach, il quale, a pochi giorni da un intervento al viso che peraltro non ha lasciato alcuna traccia è già sul tatami ad insegnare con dovizia e dedizione.
E, grazie a questo genere di esempi di costanza e continuità, non possiamo che diventare fortissimi.
Un ringraziamento a chi ha creduto nella nostra serietà, nella nostra capacità organizzativa e, in fondo in fondo, nella KAMA

Guardia: chiusa una miriade di dettagli. Sul tatami c'è Roger Gracie

Non essere una vittima: sfrutta le tue potenzialità


L'Italia vive una delle crisi più profonde della sua storia. Sono pochi coloro che hanno vissuto momenti peggiori, avendo l'età per ricordarlo.
Subire quanto ci circonda, significa accettare quanto accade, assumendo il ruolo di "vittima". Vittima della società che ci strangola, vittime del "tran tran" quotidiano, vittima, alla fine, di noi stessi.
Decidere di essere protagonisti, nel piccolo grande ambiente che è una Accademia di Arti Marziali e Sport in generale, significa attribuirsi ed assegnarsi un ruolo da protagonista. Protagonisti delle proprie scelte, protagonisti di una realtà in cui, ogni giorno, siamo testimoni di piccoli o grandi dimostrazioni di eroismo e coraggio.
Senza protagonismi, a con a consapevolezza di poter decidere di inseguire e realizzare le nostre semplici ambizioni ed i sogni di bambini divenuti uomini.
Siamo consapevoli, quindi sfruttiamo tutte le nostre potenzialità di Uomini e Donne, che sono immerse. 
Basta crederci!

15 tra le più grandi sorprese nella Boxe

mercoledì 21 maggio 2014

Si avvicina il raduno, "affilare" le cinture


Tra 15 giorni avrà luogo il Raduno Estivo di Jiu Jitsu, aperto a tutti i nostri praticanti ed a tutti coloro che amano questa Arte, con il cuore e con i muscoli.
E'indispensabile esserci, ad un appuntamento che è, prima di tutto, una occasione per incontrarsi, fare un veloce punto della situazione, premiare chi cambierà la propria cintura ed, alla fine, festeggiare tutti assieme.
Sarà una serata di festa, che non durerà più di un'ora, a partire dalle 20 (on tolleranza per chi avrà qualche ritardo).
Partecipare ad un raduno è, innanzitutto, un onore ed una maniera per onorare la propria Accademia e l'Arte che si pratica.
Sarà una serata di festa, in cui, come sempre, si combineranno emozioni, gioia ed allegria, tutti assieme.
Ed è questa la ragione per cui non esiste ragione per non partecipare

Boxe, novità in arrivo


L'obiettivo, per quanto riguarda la Boxe, è quello di creare un corso ancora più solido e forte, in grado, senza alcuna fretta, di creare atleti pronti a combattere.
Un corso che offra a tutti di provare la "Nobile Arte", senza alcuna preclusione.
Inseguendo questi crismi e questi obiettivi, saremo lieti, molto presto, di comunicarvi delle interessanti novità, che potranno essere "testate" già dai prossimi giorni.
Mantenetevi in contatto e continuate a boxare!!

Abbonamenti periodo Maggio/Giugno/Luglio


Per tutto il periodo indicato, manterremo inalterati gli abbonamenti alla nostra Accademia, sperando così di offrire una formula accessibile a tutti.
Gli abbonamenti permangono quindi quelli soliti: 180 euro per tre mesi e 360 euro per 12 mesi.
La formula permane OPEN, con possibilità di accedere a tutti i corsi, da mattina a sera, sfruttando l'Accademia ed i servizi che offre senza alcuna limitazione.

martedì 20 maggio 2014

A Giugno Summer Camp di Jiu Jitsu alla Kama

Il tutto assolutamente gratuito, per i bambini dell'Oxford Group.


Stiamo anche elaborando una seconda opportunità, assieme ad una delle nostre studentesse, che lavora presso un centro, i cui bambini vorremmo portare presso la nostra Accademia, per conoscere il Jiu Jitsu.

Marcin Held vs Nate Jolly: display di Jiu Jitsu nella gabbia



Bentornato a Fabrizio


E' stato un piacere avere di nuovo con noi Fabrizio, pochissimi giorni dopo l'intervento chirurgico.
Fabrizio è apparso già in ottima forma ed ha gestito regolarmente la classe di Muay Thai, alla quale, di settimana in settimana, continuano ad aggiungersi nuovi studenti.
Un abbraccio a Fabrizio, che ha vissuto questi difficili giorni, con spirito guerriero e grande serenità, virtù che gli hanno permesso di tornare ad allenare in tempi così rapidi.

lunedì 19 maggio 2014

Nicola 2° al Casale Monferrato Challenge


Bravissimo Nicola. Simpatia, spirito di gruppo, modestia e pochi proclami. Ma anche un bel Jiu Jitsu fluido e tecnico.
Ieri un buon secondo posto, dopo aver perso la 4a lotta ai punti (la finale), dopo tre vittorie (1 per armlock e 2 ai punti).

Chi ha tempo non aspetti tempo: si avvicinano gli appuntamenti di Giugno


  • 1° Giugno: Match di Boxe di Maria a Milano
  • 5 Giugno: Raduno Estivo di Jiu Jitsu alla Kama
  • 21 Giugno: Filip combatte di MMA a Milano
  • 21 Giugno: Italian BJJ Open a Firenze
  • 28 Giugno: Open BJJ (IBJJF) a Parigi
E ci prepariamo per la prossima stagione, che organizzeremo sin d'ora nel migliore dei modi.
Non è mai troppo tardi per far parte della nostra Accademia.


Complimenti, abbiamo vinto tutti!!


Le recensioni delle gare, sarà sicuramente capitato anche a noi, sono una sequenza infinita di atleti, a cui si abbina, quasi sempre, un podio, una vittoria o un risultato straordinario.
Sarà capitato anche a noi, ripeto. E magari continuerà a capitare. Ma questa abitudine comincia a degenerare.
Per non parlare delle centinaia di Campioni Italiani, Europei e Mondiali che possiamo annoverare nelle nostre palestre.
E' bene precisare che in una categoria c'è un solo vincitore ed è l'Adulto/Classe A. Poi, come sempre, esistono categorie, anche tra i Master, per fare un esempio, che sono zeppe di atleti fortissimi e batterli rappresenta comunque una impresa di grandissimo valore.
Rimane comunque il fatto che, al di là della legittima promozione che ciascuno fa della sua Accademia e dei risultati dei propri atleti, andrebbe chiarito che vincere al di fuori della categoria Adulti/Classe A, è differente che vincere nelle altre categorie.
Vincere motiva e dà sprint ai ragazzi, ma andare troppo oltre crea il consueto"campionismo italiano"o medaglificio da asporto. Ovvero, vado alla gara e, quasi certamente, un metallo a casa lo porto.
Nemmeno è da sottovalutare il sempre crescente protagonismo di chi, in gara con uno, due o tre avversari, narri le gesta epiche della propria competizione.
Siamo seri.

domenica 18 maggio 2014

Sakuraba vs Q.Jackson

Sono gli anni del Pride FC, il più grande e spettacolare evento di MMA che sia mai esistito. All'epoca, Sakuraba era un mito.
Qui è con Quinton Jackson, famoso per i suoi slam (celebre quello terrificante ai danni di Arona).

Marcelo Garcia vs Ricco Rodriguez, Assoluto ADCC 2005

Marcelo Garcia lottava nei -77, Ricco Rodriguez nei +99. Si affrontano nell'Assoluto. Dopo uno slam di Rodriguez, Garcia prende l'asso dalla manica e vince.
L'essenza del Jiu Jitsu.

sabato 17 maggio 2014

Ancora tanto sparring, poi il 1° Giugno, Maria sul ring!!


Trasferta in una bella palestra di Milano per Maria, ieri sera, per una bella seduta di 5 round da 2 minuti di sparring contro una giovanissima avversaria di 17, con all'attivo già 7 match.
Anche la prossima settimana si continuerà dando priorità all'attività di sparring, coniugata al lavoro tecnico e di condizionamento.
Il 1° Giugno, a Milano, Maria combatterà in un match di boxe.
Ringrazio Freddy, titolare della Molonlabe di Milano, in zona Navigli. La sua disponibilità ha permesso che Maria si tesserasse presso la sua palestra, in attesa che anche noi ci organizziamo a dovere.
Ed anche in questo ambito siamo in attesa di comunicarvi qualche bella novità.

Mattia 7° all'Europeo di Sambo


Mattia ha ottenuto il 7° posto al Campionato Europeo di Sambo Sportivo, in corso di svolgimento a Bucharest, in Romania.
Un ottimo risultato, che mette il nostro coach, nella top 10 degli atleti europei, nella sua categoria di peso.
Grande Mattia!!

21 Giugno, l'Atomiko di nuovo sul ring !!


Filip torna a combattere in fretta. Lo farà il 21 Giugno prossimo, in zona Milano, quindi a tiro per chiunque voglia assistere al suo match.
Dovrebbe trattarsi di un match di selezione per OKTAGON e ci stiamo muovendo per trovare un avversario per il nostro fighter.
Vi forniremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
Pazientate ancora qualche giorno.

venerdì 16 maggio 2014

Notizie su Fabrizio


Fabrizio è tornato a casa, nella giornata di Mercoledì. Sta molto meglio e l'operazione è andata perfettamente, per cui, da ora, inizierà la fase di recupero.
Come da sua promessa, dovremmo vederlo in Accademia, almeno per un saluto, non appena saranno trascorsi questi primi giorni di convalescenza.
E' una buona notizia per tutti e riformuliamo i migliori auguri per un rapidissimo recupero a Fabrizio.
Nel frattempo, il corso è tenuto, con competenza e successo, dal fratello Roberto, anch'egli classe A.

Un solo nome: TERERE

Bravi ai ragazzi che fanno MMA, come Amatori, ma sul serio


Bravissimi tutti i ragazzi che partecipano al corso di MMA Amatori della nostra Accademia, che è su base quadri-settimanale.
Ieri sera, dopo un intenso lavoro di condizionamento, lavoro tecnico a coppiee sparring condizionato, particolarmente indirizzato sul Wrestling.
Al termine, 10 minuti di sparring per tutti.
Chi ha preso parte alla classe si è divertito, ha appreso qualcosa di nuovo ed ha avuto il cuore di misurarsi, anche se in via amatoriale, in una sessione di allenamento impegnativa.
E qualcuno, entro qualche settimana, passerà all'agonismo, ne siamo sicuri.


giovedì 15 maggio 2014

Dal 16 al 18 Maggio, Campionato Europeo di Sambo: Mattia c'è !!


Mattia rappresenterà la Nazionale Italiana di Sambo, in trasferta a Bucharest, in Romania, dove si svolgeranno, dal 16 al 18 Maggio, i Campionati Europei di disciplina (Sambo Sportivo e Sambo Combat).
In bocca al lupo, Maestro!
Per la prossima stagione, abbiamo come obiettivo quello di raddoppiare gli appuntamenti con il Sambo, che verrà quindi proposto su base bi-settimanale.,

Non è fine stagione...


Per chi pensasse che siamo a fine stagione, vogliamo smentire, ricordando che ci sono un sacco di competizioni a cui prendere parte, da qui fino almeno alla fine di Giugno, che a Luglio troveremo il modo di fare pratica divertendoci, ma già preparando i motori per Settembre.
L'Accademia chiuderà il 10 di Agosto e, prima di chiudere i battenti per le vacanze estive, chi vorrà, potrà partecipare ai lavori di risistemazione della struttura, dopo un anno di grande attività.
Ricordo a tutti coloro che ne fanno richiesta via email, che i nostri abbonamenti sono SEMPRE OPEN, dalla mattina alle 10, fino alla sera, alle 22, per cui, chi si dovesse stancare di praticare una attività, potrà cambiarla, senza dover aggiornare il proprio abbonamento. Allo stesso tempo, chi avrà piacere, potrà prendere parte a più corsi, sfruttando pesi, gabbia, ring, sacchi, ecc.
Abbiamo ancora tanta voglia di allenarci!!

Collaborazione alla base della crescita


Il problema fondamentale nelle MMA, credo sia, principalmente, quello di assicurare uno sparring adeguato e di qualità agli atleti di livello tecnico più alto.
Anche chi abbia la fortuna di avere un paio di ragazzi di medesimo livello tecnico (alto) e di peso simile, non può non riconoscere di quanto sia necessario cambiare i compagni di allenamento, in maniera da trovarsi a scambiare con atleti di diverse caratteristiche tecniche ed atletiche.
Questa sera abbiamo avuto ospiti un bel gruppo di ragazzi, di cui fa parte uno dei migliori atleti in circolazione (chi è coinvolto potrà riferirlo, se vorrà, senza che sia io a farlo). Tutti ragazzi praticanti di MMA.
L'obiettivo è creare una collaborazione, che si possa allargare anche ad altri gruppi, senza alcun desiderio di monopolizzare nulla e nessuno (ciascuno manterrà la propria identità), senza intenzione di lucrare e senza invidie (lo sparring verrà gestito ed interpretato senza rivalità, ma in maniera costruttiva).
Ciascuno potrà offrire il proprio contributo tecnico, ma, innanzitutto l'attività sarà orientata allo scambio nello sparring di MMA.
E' richiesta solo buona volontà, passione per le MMA e nessun tipo di preclusione.
Da parte nostra mettiamo a disposizione gabbia, ring, tatami, sacchi (ne sono in arrivo altri sei) e tutto quanto sia necessario per fare le MMA come si deve.
Chiunque è benvenuto, nel pieno rispetto delle rispettive identità e senza intenzioni di lucro.
Da parte nostra coinvolgeremo i ragazzi che stanno dimostrando maggiore interesse e dedizione allo sport.

mercoledì 14 maggio 2014

Chi intende fare MMA per combattere


Per tutti coloro che intendano avvicinarsi alle MMA con obiettivi agonistici, e qualche ragazzo mi ha espresso la volontà di farlo, non resta che mettersi in discussione, partecipando alle classi ed alle attività che saranno loro utili e non a quelle che preferiscono.
Spesso le cose che ci piacciono meno, sono quelle che ci servono di più.
L'iter può essere molto più rapido di quanto si possa immaginare, se ci si mette passione, voglia di fare ed impegno.
Non aspettate che qualcuno vi venga ad inseguire, ma siate voi a seguire chi vi può essere di supporto nel progresso e nel miglioramento del vostro stile.
Se avete intenzione di dedicarvi alle MMA praticando 2-3 volte a settimana, sarà meglio che cambiate obiettivi, perché in quel modo non andrete da nessuna parte.

Si avvicina il giorno del Raduno Estivo Accademia Kama


Tra poco più di 20 giorni, organizzeremo il 2° Raduno di Jiu Jitsu della nostra Accademia.
Tutti i ragazzi e no, che si sono avvicinati, si stanno avvicinando e fanno pienamente parte della nostra Accademia, lottando ed allenandosi nel Jiu Jitsu, sono pregati di esserci, dimenticando, per un'ora di Giovedì 5 Aprile, dalle 20 alle 21 circa, qualsiasi altro impegno.
L'occasione permetterà di partecipare e condividere la cerimonia delle promozioni, secondo la tradizione dell'Arte Suave.
Faremo un velocissimo punto della situazione, informandovi delle iniziative e novità che ci riguarderanno per la prossima stagione, ringraziando tutti coloro che hanno preso parte e sono stati protagonisti di questa stagione.

Kotarlic signore del ring

Tratto dal sito di FIGHT1.

Kotarlic signore del ring.Mi avevano parlato di Filip Kotarlic (Accademia Kama) allievo del DTR Dino Fuoco e sempre molto bene ma vederlo dal vivo è stata un’altra cosa.
Filip vinceva un match di MMA contro Sacha Gayduchok con una finalizzazione in gran scioltezza e con una freddezza unica.
Atleta interessante che vedrei bene in un grande gala di MMA.
Da segnalare ai promoters.

martedì 13 maggio 2014

Il 1° Giugno Maria sul ring



Il 1° Giugno Maria tornerà a combattere in un match di boxe, a distanza di dieci anni dall'esordio. 
Una sfida personale, che merita rispetto e considerazione per il coraggio e la tenacia che caratterizzano  questa scelta.
Alk ritmo di due sessioni di sparring settimnali, abbinate a preparazione fisica e tecnica, porteranno Maria nelle migliori condizioni fisiche e psichiche il 1° Giugno.
Salire su quel ring sarà la prima vittoria. Il resto arriverà attraverso cuore e determinazione.

Il premio per chi si allena...


Il premio per chi si allena è il risultato, grande o piccolo che sia. Potrà essere una vittoria, oppure una sconfitta, poco importa.
L'importante non è partecipare, sia chiaro, ma vincere. Ma, talvolta, essere stati all'altezza delle proprie aspettative è già un risultato superbo, anche se non baciato dalla vittoria.
E non va dimenticato che, molto spesso, una sconfitta è la miglior maestra e che la vittoria, qualche volta, può essere una ingannevole ammaliatrice.
Il risultato, pertanto, è quanto di nostro abbiamo messo sul campo, rischiando di nostro, sacrificandoci e lottando per un obiettivo.
E questo è già un grande successo.

Fabrizio è stato operato: TUTTO OK!!


La prima notizia della giornata è una buona notizia.
Nella giornata di ieri, infatti, Fabrizio è stato operato e l'esito dell'intervento è perfettamente riuscito.
Tra un paio di giorni Fabrizio verrà dimesso e, molto presto, lo rivedremo in Accademia, dove, nel frattempo, lo sta sostituendo il fratello Roberto, anch'egli combattente classe A.
Auguriamo pronta guarigione a Fabrizio, in attesa di rivederlo alla Kama.

lunedì 12 maggio 2014

Forza Fabrizio, torna presto!!


Oggi Fabrizio verrà ricoverato al San Gerardo, in attesa dell'intervento allo zigomo, fratturato durante il match di Sabato sera, a "La Notte dei Campioni".
La degenza sarà comunque breve. Entro Giovedì-Venerdì verrà dimesso.
Quello dell'altra sera non è probabilmente stato il miglior incontro di Fabrizio, tra i 42 disputati, ma anche in quella occasione ha dimostrato straordinario coraggio e virtù agonistiche.
Siamo tutti vicini, col cuore, a Fabrizio, che sarà presto ancora con noi, per continuare a dimostrare, come accaduto fino ad ora, tutte le sue capacità come coach.
Nel frattempo, del corso si occuperà il fratello, Roberto, anche lui classe A di Muay Thai e K1.

Il Lunedì ce n'è per tutti


Si ricomincia con ancora negli occhi la vittoria di potenza e forza di Filip, dopo 5 mesi di assenza dalle competizioni di MMA.
Per chi deve preparare le competizioni di Jiu Jitsu, rinnovo l'invito ad allenarsi il più possibile in queste 4-5 settimane, in maniera da giocarsi le proprie carte, in gara, con serenità e sicurezza.
Studieremo qualche soluzione per chi vuole mantenersi attivo, pur praticando MMA a livello amatoriale e ricordo la possibilità di allenarsi con Davide, uno davvero tosto, nella classe di Allenamento Funzionale, dalle 18 alle 19, per poi continuare con il Sambo, alle 19.
Ci sarà anche un po' di lavoro di Boxe, nel pomeriggio, tanto per gradire...

Fai Jiu Jitsu, ti toglierai un sacco di soddisfazioni

Praticare Jiu Jitsu, in una Accademia strutturata ed organizzata, come cerchiamo di essere noi, permette di avvicinarsi ad una Arte Marziale e ad uno Sport da Combattimento in grado di soddisfare le più disparate "esigenze" individuali, da chi ha voglia di apprezzare la disciplina, apprezzandone le peculiarità e caratteristiche, a chi, al contrario, voglia essere forte e competitivo in un contesto differente, come le MMA.
Comincia con il Jiu JItsu, poi tutto il resto potrai deciderlo da te.
Con kimono o senza, poco cambia...chi sa fare Jiu Jitsu lo sa fare in entrambe le "modalità".


domenica 11 maggio 2014

La sfortunata serata di Fabrizio


Il match di Fabrizio si è concluso al terzo round, per intervento medico, dopo che il nostro coach di Muay Thai è stato colpito al volto, rimediando la frattura di zigomo, orbita oculare e mascella.
Fabrizio è ora in ospedale, in attesa di sapere se dovrà essere operato.
Un grosso "in bocca al lupo", con la certezza di rivederlo prestissimo in Accademia.
Forza Fabrizio!!

Determinazione, rabbia e furia: Filip è tornato, in modalità ATOMIKA


Dopo una sconfitta, il match del rientro non è mai il migliore. E l'importante, innanzitutto, ritrovare la vittoria. Ma Filip è andato oltre ogni aspettativa della vigilia, travolgendo Sasha Gayduchock, un ragazzo con 30 match di K1 all'attivo ed un paio di vittorie nelle MMA. Un fighter che ha preso il posto di Mancuso, infortunatosi a due giorni dall'incontro.
Come da strategia pre-match, Filip ha portato rapidamente al suolo Gayduchock, con un attacco al tronco, per poi lavorare in ground and pound, prima dalla guardia, quindi dalla monta ed infine dalla schiena, da cui ha capitalizzato un mataleao ad 1'30" dall'inizio del match. Palazzetto che, come un anno fa dopo Celotto, è andato in delirio. Un fighter ritrovato, che ha messo in atto il lavoro di questi ultimi mesi, che lo stanno progressivamente trasformando in un fighter completo in ogni fase del combattimento.
Ringrazio tutti coloro che sono venuti a supportare Filip, rinunciando ad impegni personali, almeno per una volta e sono orgoglioso di aver costruito, assieme a tutti voi, una Accademia forte, unita e coesa, in cui ciascuno possa essere protagonista.
Non voglio dimenticare poi Andrea, all'angolo con me e con il quale mi confronto ogni giorno, per il suo attaccamento ed affetto verso la Kama, ma anche Pietro ed Antonio, che hanno condiviso i minuti prima del match.
A breve, foto su FB.

Alberto vince al Zurigo Open


Un solo avversario per Alberto. Lotta vinta per decisione arbitrale (0-0, vantaggi 1-1) e vittoria in categoria. 
Sconfitta per finalizzazione nell'Assoluto.

sabato 10 maggio 2014

Anche se ti spacchi qualcosa, puoi allenarti con il gesso (ancora qualcosa su Nurmagomedov)

I maestri, l'importanza del padre allenatore ed il carattere, sin da bambino, di uno dei migliori talenti del'UFC.

Prima di tutto TU


Stasera ritorna a combattere Filip: prepararsi alla torçida


Peso fatto, con un avversario cambiato l'altro ieri, a seguito di un infortunio occorso a Mancuso.
Filip se la vedrà con Sasha Gayduchock, in un match su due round da cinque minuti.
E' il ritorno di Filip, a Seregno, in casa, in uno degli eventi di sport da combattimento più popolari del Nord Italia, La Notte dei Campioni.
Sarà un match fondamentale per Filip e sarà fondamentale testare la sua tenuta e ritrovata fiducia, dopo l'M-
Il coraggio e lo spirito di Filip non si discutono, per cui, sul ring di Seregno, siamo sicuri di vedere il solito cuore e temperamento di sempre.
La Kama, come sempre in queste occasioni, si coalizzerà attorno ai suoi protagonisti e, come di consueto, farà sentire tutta la sua voce ed il suo ruggito.
Saremo tanti a sostenere Filip in un match che lo oppone ad un avversario di cui si sa poco, ma di cui, come sempre, qualcosa è trapelato.
Ci aspetta una lunga notte. Il tifo inizierà presto. Tra gli altri sarà infatti impegnato sul ring anche Fabrizio Sacco, in un match con regole K-1.