martedì 30 settembre 2014

A Novembre sul nostro tatami, per una settimana


Ultimi giorni di allenamento: Sabato il T1 Challenge


Ultime giornate e serate di allenamento per chi si appresta a calcare il tatami del T1 Challenge, a Montichiari. Una competizione che segna l'inizio della stagione e che nasce con scopi benefici, per cui l'adesione è doppiamente importante.
Qualche piccolo acciacco dell'ultimo minuto, ma, comunque, la presenza di Mirko, Alberto, Diego Nicola, Giuseppe, Christian e Dario (?).
Gli ultimi giorni. La condizioni mi sembra molto buona. Ci sarà da trascorrere un bel pomeriggio di lotte!!

Oggi training: striking for MMA


Dalle 18 alle 19, per tutti gli atleti dilettanti, studio delle tecniche di Striking applicate in un contesto di MMA. 
Come difendersi dagli attacchi di un lottatore forte, imponendo i propri colpi.
Come già avvenuto nella scorsa settimana, ci sarà da divertirsi.

lunedì 29 settembre 2014

I corsi nuovi: Jiu Jitsu per cinture bianche ed Allenamento Funzionale


In contemporanea, alle 19, sul tatami, corso di Jiu Jitsu, destinato e dedicato alle cinture bianche ed a tutti coloro che si avvicinino all'Arte Suave, mentre la classe di Allenamento Funzionale si svolgerà nell'area dedicata.
Offriremo sempre una FORMULA OPEN, con possibilità di frequentare l'Accademia in tutti gli orari, dalle 10 alle 22, senza limitazione di partecipazione ai corsi.
Ed oggi le opportunità che vengono offerte sono tantissime!

La settimana che ci porta al T1 di Jiu Jitsu...e tanto altro ancora


E' la settimana che porterà alcuni dei nostri ragazzi a misurarsi al T1, primo torneo di Jiu Jitsu della stagione. 
E' una gara importante, a mio parere. Innanzitutto, è a scopo benefico, in favore dei bimbi affetti dal diabete.
In secondo luogo, è importante fare da subito le prime gare. Sono queste che danno ritmo per tutta la stagione agonistica. E' anche un "check" per misurare la propria condizione fisica.


Ma domani si torna con Boxe, Muay Thai, Allenamento Funzionale, Jiu Jitsu a pranzo, per bambini e di sera, per Principianti ed Avanzati.
Chi comincia bene di Lunedì, ne trae benefici per tutta la settimana!

Marco: un professionista VERO. I migliori non si dimenticano!!


Marco ha fatto parte della nostra Accademia, nell'ultima fase in cui abbiamo praticato nella vecchia sede e nei primi mesi della nuova, disputando per noi tre match di MMA.
Marco ha avuto un ottimo passato come combattente di K1 e Kickboxing in genere ed è stato un fighter in possesso di straordinaria capacità, resistenza, forza e capacità di reggere ritmi di allenamento molto intensi.
Giunto da noi con ottime doti di striking, ha aggiunto un ottimo bagaglio di grappling, divenendo un lottatore efficace, soprattutto nelle difese da Wrestling e da Jiu Jitsu.
Avrebbe potuto dare tantissimo a questo sport, se avesse potuto dedicarsi per più tempo, in virtù di capacità organizzativa, spirito di sacrificio e fiducia in chi lo seguiva, senza seguire mode o internet. Ha sempre combattuto molto bene, giungendo ai match in perfette condizioni fisiche. Il tutto nonostante problemi e difficoltà legate ad una famiglia con due bimbi piccolissimi ed un lavoro impegnativo, per più ore al giorno.
Marco si allenava una volta a settimana da noi e, per alcuni periodi, due volte. Il resto era affidato a lui ed alle schede che studiavamo per metterlo nelle migliori condizioni atletiche, in vista dei match.
Ha sempre gestito il suo allenamento da professionista serio ed, in linea assoluta, credo sia stato uno tra gli atleti con il quale mi sia trovato meglio, a livello di intesa tecnica e di preparazione, avendo una visione ed un approccio all'idea di combattimento e preparazione allo stesso molto simili.
Ogni volta che ha combattuto sapevo che lo avrebbe fatto nel migliore dei modi, giungendo al match forte, resistente ed in buone condizioni fisiche.

domenica 28 settembre 2014

Muay Thai allo stato puro: Sak Kaopon Lek

Per chi abbia avuto l'opportunità di vederlo in azione, sia sul ring, sia attraverso un seminario che abbiamo organizzato presso la nostra Accademia, nella scorsa Primavera, un autentico esempio di pura Muay Thai. Pugni, gomiti, ginocchia, clinch e tibie. Kaopon Lek è un autentico fenomeno ed uno dei migliori esponenti di questa Arte negli ultimi venti anni.

 

7 Ottobre: Rogerio Olegario on the mat !!


Seminario di Jiu Jitsu, aperto a tutti, dalle 19.30 !! Tecnica e sorprese...

Felipe Preguiça Pena da noi dopo la Copa Podio

Felipe Pena, recente Campione del Mondo, dopo aver sconfitto Galvao, sarà nostro ospite dalla fine di Novembre, per una settimana.
Si tratterà di due allenamenti al giorno, con un seminario finale.
La Copa Podio sarà il  penultimo week end di Novembre e Preguiça sarà impegnato a difendere il titolo. Subito dopo, verrà da noi.
Giorno più giorno meno (lo deciderò in settimana), si tratterà del 24 Novembre, fino a fine mese, 1-2 Dicembre.
Si tratterà di un appuntamento che permetterà di aprire nuovi orizzonti sul Jiu Jitsu, da un giovane talento, abile in piedi, come passatore e come "guardiero"
Il video che preannuncia la proissima Copa Podio, in cui Pena difenderà il suo titolo.

 

sabato 27 settembre 2014

Tecnica di Lotta Olimpica: ricordate?


La nostra più in chiave Jiu Jitsu, in maniera da ottenere la proiezione con l'avversario che ci dà i 100 chili o, comunque, mezza-guardia.

Lezione di prova ed iscrizione: dettagli


Ricordo a tutti che è possibile effettuare una lezione di prova, all'interno della nostra Accademia, a titolo assolutamente gratuito.
Nel caso in cui la lezione e l'ambiente siano piaciuti, già dalla volta successiva, per poter partecipare agli allenamenti, è necessario iscriversi, regolarizzando l'abbonamento, sia dal punto di vista burocratico che economico.
In caso contrario NON si può prendere parte alle lezioni.
Anche in caso di abbonamento scaduto, è bene regolarizzare il tutto, prima di poter tornare ad allenarsi.
Idem per chi rientri dopo lunghe assenze.


A Novermbre, Filip torna a combattere!


Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli sul prossimo impegno agonistico di MMA di Filip, che sarà protagonista all'interno di un evento molto popolare nell'area milanese e lombarda.
Il suo avversario sarà il vincente tra due atleti che si scontreranno ad Ottobre. 
Tutto molto criptico?
Non resta che aspettare qualche giorno.
I biglietti saranno disponibili da Martedì prossimo!!

mercoledì 24 settembre 2014

Nelle MMA si ha voglia di imparare


Bella sessione, quella di ieri pomeriggio. Striking per le MMA, con attenzione ed accorgimenti nel caso ci si trovi di fronte uno specialista nella Lotta.
Sparring condizionato ed immediati progressi da parte di tutti, sia gli ultimi arrivati, sia da chi frequenta i corsi da più tempo.
Per il gruppo intero, sparring finale di solo striking.
I ragazzi si sono divertiti tutti.
Per chi volesse intensificare il proprio regime di allenamento o abbia aspirazioni agonistiche, non c'è che farlo presente.

Il 7 Ottobre, Brasile sul tatami: arriva Rogerio Olegario


Cintura nera V grado e storico amico della nostra Accademia, il 7 Ottobre prossimo avremo nuovamente l'opportunità di ospitare sul tatami Rogerio Olegario, in occasione di un seminario tecnico che potrà riservare qualche sorpresa.
Dalle 19.30 chiedo a tutti coloro che praticano Jiu Jitsu di venire ad apprezzare la tecnica del M° Olegario.
Sarà, come sempre, innanzitutto una festa per tutti ed anche per chi si sta affacciando al Jiu Jitsu.

Yes NO-GI


Senza preclusioni e preferenze, studiamo e pratichiamo il Jiu Jitsu nella sua accezione con GI e senza GI. Il cosiddetto kimono.
Più avanti nella stagione, struttureremo un periodo di training solo no-gi, su almeno 2 settimane.
Intanto ci prepariamo all'allenamento di oggi, con lo spirito di chi apprezza la lotta nel suo senso completo ed assoluto.
Alle 18 sul tatami !!

martedì 23 settembre 2014

La Grande Boxe


I ragazzi della Boxe sono sempre più numerosi e fidelizzati. Sono tanti e trainati dall'entusiasmo e dalla passione di Giuseppe, che sta dimostrando sul campo di essere un ragazzo in gamba, in grado di insegnare alla grande e, soprattutto, di fare gruppo.
I numeri aumenteranno ancora e ci aspettiamo anche qualche agonista, come nello stile e nella tradizione della nostra Accademia, aperta a tutti, ma destinata anche a chi ha voglia di mettersi alla prova.

Oggi classe di MMA (base di striking)


Oggi, dalle 18 alle 19, consueto appuntamento con le MMA. Il Martedì la base è quella dello striking, anche se verranno toccati elementi di wrestling, abbinati ai colpi.
Appuntamento alle 18, come detto, per affinare il proprio repertorio tecnico.
Ci aspettiamo la consueta risposta di tutti coloro che sono interessati ad apprendere le MMA, a livello dilettantistico o in prospettiva di qualcosa di più.

Tecniche di Buchecha

La parte tecnica è stata affidata oggi a Diego, che, nei giorni scorsi, ha preso parte ad un seminario di Buchecha, in Svizzera.
Un paio di passaggi davvero interessanti ed accessibili a tutti e, parte finale, dedicata ad una rottura della difesa da armlock.
Ringrazio Diego per il contributo e per essersi ricordato i dettagli importanti dei movimenti del Campione brasiliano.
Una bella serata di Jiu Jitsu, preceduta dai ragazzi del corso base (cinture bianche).

lunedì 22 settembre 2014

Functional Training !!


Dalle 19 alle 20 di oggi e dalle 2o alle 21 di Giovedì, classe di Allenamento Funzionale con Davide Gerletti.
La possibilità di allenarsi con un professionista del settore, di grandissima competenza, le cui sessioni di allenamento riscuotono sempre grandi risultati ed interesse.
Un allenamento moderno, per mantenersi in condizione fisica, per migliorarla e per acquisire forza, resistenza ed elasticità attraverso una modalità innovativa e mai noiosa.

Per i più piccoli, lo Sport migliore


Tutto il Jiu Jitsu che troverete oggi


Lunedì, giornata di Jiu Jitsu e tanto altro ancora.


  • 13-14 Jiu Jitsu a pranzo
  • 17-18 Jiu Jitsu per bambini
  • 19-20 Jiu Jitsu per Principianti (cinture bianche)
  • 20-22 Jiu Jitsu per cinture blu ed oltre
Alle 17 i bambini, su cui puntiamo molto, in maniera da creare una base culturale sportiva, che possa svilupparsi nel tempo. Jiu Jitsu come elite (non economica, ma culturale e sportiva).
Alle 19 l'orario di chi inizia con questa Arte Marziale e Sport da Combattimento. Si parte dalle basi, attraverso un cammino comune per tutti.


domenica 21 settembre 2014

Wanderley Silva si ritira: RISPETTO

IL CORAGGIO DI DIRE QUELLO CHE SI PENSA E' SOLO DI CHI E' VERAMENTE UN GUERRIERO!!

Muay Thai fight of the year (2013)

Che ci ha detto questa settimana


Questa settimana ci ha detto, ancora una volta, che oltre al Jiu Jitsu, che sta colorando sempre più la nostra Accademia.
Tantissimi, ancora una volta, i grapplers (o lottatori di Jiu Jitsu no-gi).
Ma c'è anche una grande crescita delle MMA, sia tra chi pratichi a livello dilettantistico, sia tra chi abbia intenzione di lottare. E questa settimana sarà ulteriore testimonianza di questo.
In funzione delle MMA, la nostra Accademia offre una grandissima gabbia, area pesi, Allenamento Funzionale (Lun-Gio con Davide), ring, 10 sacchi e tatami.
Sarà questa, la stagione del rinnovamento, un po' in tutte le discipline.
Sarà necessario il supporto di tutti, come al solito, ma punteremo ulteriormente sui giovani, con un progetto che è già partito nella scorsa stagione.
Il successo dipende più da se stessi che non dagli altri.

Sondaggio sul Sabato


Chiedo la cortesia, a tutti coloro che fanno parte della nostra Accademia, di prendere in considerazione il sondaggio che ho messo a lato, in maniera da ottimizzare l'orario di apertura del Sabato.
Al momento, la maggior parte di chi sfrutta l'Accademia, sono i ragazzi del Jiu Jitsu, ma ricordo che l'opportunità è per tutti.
Esprimere il proprio voto, significa rendere accessibile l'Accademia, per tutti, negli orari considerati più convenienti.
Il sondaggio sarà interrotto Mercoledì, se saranno stati raggiunti almeno trenta voti.

venerdì 19 settembre 2014

Un Venerdì da leoni: ecco il nostro aperitivo !!


Il Venerdì non è l'ultimo giorno di allenamento alla Kama. C'è chi è presente anche il Sabato mattina. Ma, per qualcuno, il Venerdì rappresenta l'ultima giornata di training, prima dell'inizio del week end.
Il modo migliore è darci dentro, prima di poter trascorrere le giornate della fine settimana divertendosi e concedendosi qualche "lusso" in cucina.
Ma, prima di tutto, un buon allenamento è il modo migliore per prepararsi ai giorni del relax.
Oggi Boxe, Muay Thai, MMA e Jiu Jitsu. E' questo il nostro aperitivo !!

E a breve torna Mattia per un seminario di Sambo


Nel mese di Ottobre, torneremo ad ospitare una sessione di Sambo, attraverso un seminario tenuto da Mattia, coach apprezzatissimo della nostra Accademia.
Entro qualche giorno troveremo la data, in maniera che non vada a collidere con altri appuntamenti prefissati.


Riuniamo le forze: il 7 Ottobre Rogerio Olegario !!

Martedì 7 Ottobre avremo ospite Rogerio Olegario, guida storica della nostra Accademia, nonché cintura nera V grado.
L'occasione sarà quella di un seminario aperto a tutti, in serata.
E' la prima volta che Rogerio viene nella nostra nuova sede, per cui facciamoci vedere e teniamo caldo il motore.

giovedì 18 settembre 2014

MMA rules: dalle 18 alle 19. Sfida te stesso


Non è un seminario. E' una classe NO-GI del pomeriggio


Classe NO-GI delle 18. Oltre 20 persone, di pomeriggio. Tanto condizionamento, wrestling a go-go e sparring.
Anche i nuovi ci danno dentro alla grande!

Jiu Jitsu KIds. Dai una chance a tuo figlio!

Secondo appuntamento, per avviare nel migliore dei modi il corso di Jiu Jitsu destinato ai bambini tra i 5 ed i 10 anni.
Si tratta della prima generazione di bambini che praticheranno questo sport ed Arte Marziale in Brianza.
Il Jiu Jitsu Brasiliano è una disciplina in grandissima diffusione, che vanta ormai decine di migliaia di praticanti in Italia e milioni nel mondo, grazie alla sua adattabilità a qualsiasi individuo, alla possibilità di formare un organismo sano ed in forma.
Ai bambini il Jiu Jitsu piace, basta solo farglielo provare ed i benefici, anche a livello caratteriale, di socializzazione ed interazione con altri coetanei, si noteranno da subito.

mercoledì 17 settembre 2014

Sparring PRO, alle 17


Chi vuole, può partecipare allo sparring PRO delle 17. In gabbia. Poi Grappling/Jiu Jitsu NO-GI.
A seguire, Muay Thai e Boxe.
Mercoledì da NON perdere.

Tra i tanti doveri di un Insegnante c'è...


Spesso si parla dei doveri degli studenti di una Accademia, nei confronti di un Insegnante (i più bravi sono Maestri), dimenticando che, ciascun Insegnante ha, a sua volta, dei doveri, nei confronti dei propri allievi.
Credo che l'errore più comune sia quello, da parte dell'Insegnante, di dimenticarsi di essere stato, a sua volta, Allievo e, viceversa, chi pratica, dimentica che, se avrà costanza, un giorno avrà lo stesso ruolo di chi ora lo guida.
Se si osservassero in maniera più attenta, da ambo le parti, queste situazioni paradossali, molte delle problematiche troverebbero una rapida soluzione.
Vi è obbligo di lealtà da parte di chi studia, così come di chi insegna, nella stessa misura, come nella stessa misura il rispetto e l'educazione non hanno cintura.
Il Maestro, chiamiamolo così, non è un Dio. E' una persona che, in quanto tale, se non ha umiltà e misura non ha alcun valore umano.
Insegna, se è capace, che alle persone si parla guardandole dritte in faccia e non attraverso un comunicato su un social network, come fanno solo i vigliacchi.
Chi si ponga su un gradino di superiorità, prima o poi cadrà, chi, al contrario, si metterà in discussione, alla pari di tutti, magari sul gradino verrà messo, ma non per diritto, bensì per carisma, personalità e stima.
Un buon Insegnante saprà rivolgersi alle persone che lo circondano, dovrà meritarsi il loro rispetto, evitando di mettere in evidenza se stesso attraverso gesta o prodigi, bensì sapendo valutare, motivare ed esaltare il lavoro di chi lo segue.
Sta all'intelligenza degli altri apprezzare e contraccambiare queste doti. Non è un obbligo dovuto all'ornai inflazionato "Ai miei tempi mi sono fatto un mazzo così". Se te lo sei fatto, se un giorno hai vinto o hai ottenuto un successo, lascia che siano gli altri a scoprirlo, non fartene vanto personale gratuito.
Eppoi, un Maestro, se tale è (io non mi ritengo tale), è in grado di creare dei ragazzi in grado di competere e mettere sul campo quanto appreso da lui. Gli allievi sono l'espressione del Maestro e non ci si nasconda dietro il solito "non c'è gente che ha voglia".
Fesserie. Un leader trascina, non aspetta che gli cada la fortuna dal cielo. La fortuna se la cerca.
Siamo seri, ma abbassiamo le ali, TUTTI.

martedì 16 settembre 2014

Jiu Jitsu no-gi: per essere completi, per chi fa MMA, per chi proviene da altri stili di lotta...


Il Mercoledì è dedicato all'allenamento NO-GI, che deve essere bagaglio fondamentale di chi pratichi Jiu Jitsu in maniera completa e che, per il mancato utilizzo del kimono, può essere appreso, con soddisfazione e risultati anche da chi provenga da altri stili di lotta.
Senza GI si enfatizza maggiormente la fase di lotta in piedi, il lavoro di attacco agli arti inferiori ed al collo, senza l'utilizzo del GI.
Aperto a tutti. Ci aspettiamo, come sempre, la solita risposta, anche alle 18 !!

Oggi MMA. Un gruppo che torna a farsi sentire


Le MMA dei Dilettanti, tornano a farsi sentire. Sono sempre più numerosi coloro che chiedono di partecipare ai corsi, che sono aperti a chi voglia fare una pratica vigorosa, ma senza arrivare all'agonismo.
Oggi faremo una classe fatta di lavoro e pratica, a cui hanno già promesso la loro adesione diversi ragazzi.
Chi, nei mesi scorsi, ha intimidito una parte di chi fa MMA, si dedica ora all'attività assieme ai PRO. Quindi, nessun timore.
E l'obiettivo, per chi lo voglia, è quello di partecipare a qualche competizione dilettantistica, come già accaduto nella scorsa stagione.

Jiu JItsu a Milano, "marchiato" Andrea Fogà !!

In questi giorni prende il via, a Milano, il corso di Jiu Jitsu tenuto da Andrea, sicuramente una delle migliori cinture marroni in Italia.
Il corso si svolgerà tutti i Lun e Gio, presso la Palestra Milano, in Via Ariberto nr.3, a Milano.
Sarà un corso aperto a tutti e si avrà la possibilità di provare un Jiu Jitsu efficace, ma alla portata di chiunque.
Il corso di Andrea rappresenterà una ulteriore opzione per imparare lo'Arte Suave, da parte di un atleta di successo ed un Insegnante che ha già accumulato esperienza e competenza.
Lunedì e Giovedì, dalle 20 alle 21.30.

Il Jiu Jitsu, cuore della nostra Accademia

Classe per cinture bianche
Un tatami bianco grenito, dapprima da chi ha incominciato da poco a lottare, quindi, nelle due ore successive, da chi lo fa da più tempo.
In tutta la serata si sono dati il cambio circa 40 lottatori.
Uno spettacolo che abbiamo il dovere di replicare il più possibile.
Creare una base per tutti coloro che vogliano praticare Jiu Jitsu in maniera seria ed organizzata, imparando un'Arte elitaria.

lunedì 15 settembre 2014

Oggi inizia il corso di Jiu Jitsu per bambini


Alle 17, primo appuntamento dell'anno con il Jiu Jitsu dedicato ai più piccoli, ovvero ai bambini in età compresa tra i 5 ed i 10 anni.
Come già ricordato in altri post, il Jiu Jitsu Brasiliano è una Arte Marziale moderna, perfetta per i più piccoli che, attraverso gioco, disciplina ed esercizio, apprendono i princìpi di uno sport che permetterà loro di acquisire, nel tempo, elasticità muscolare, flessibilità ed un fisico resistente e forte.
I bambini più timidi riusciranno a socializzare con maggiore facilità, mentre i più attivi, attraverso le regole dello Sport, sapranno convogliare nella giusta direzione le loro energie.
Tutti, verranno promossi di cintura e grado, a seconda del proprio impegno e partecipazione alle attività del corso.
Provare è gratuito e, per chi ci conosce, chiediamo di passare parola.

Fai Sport, senza troppi SE e MA. Oggi è il tuo giorno


Se hai voglia di fare sport, se ti interessa fare sport, se hai visto che tra le attività che proponiamo, c'è una o più che ti piacerebbe praticare, non stare a farti troppe domande. Vieni ed allenati.
Non pensare di partire la settimana prossima, la prossima volta, ad inizio anno o il mese prossimo. Ciò che realmente si desidera, lo si vuole subito. Un allenamento a molti ha cambiato la vita, facendo conoscere lo Sport o l'attività a cui si è poi dedicato per anni, se non per sempre.
Non lasciare agli altri la tua occasione!

Per tutte le informazioni....www.accademiakama.com


Il blog, che state leggendo. è il riferimento per quanto riguarda novità, notizie ed allenamenti. 
Per avere invece informazioni circa orari dei corsi ed attività, potrete fare invece riferimento al sito, www.accademiakama.com 

In Svizzera per conoscere una parte del Jiu Jitsu di Buchecha


Diego non si è fatto sfuggire l'occasione di partecipare al seminario tenuto da Buchecha a Losanna. Ha protratto la sua permanenza lavorativa fino a tutto il week end (lavora alcuni giorni a settimana in terra elveetica) ed ha preso parte al seminario del Numero 1 del momento.
Una bella occasione per trasferire a noi, qualche spunto sicuramente interessante.
Grande Diego, come sempre del resto.
Ricordo a tutti gli appassionati di Jiu Jitsu, l'appuntamento con la classe di oggi, dedicata ai Principianti, dalle 19 alle 20
Si parte dalle basi, per diventare forti !!

domenica 14 settembre 2014

UFC Fight Night: Andrei Arlovski vs Antonio "Bigfoot" Silva

Jackson Souza: Inverted De La Riva pass

Boxe for MMA: Nick Diaz

Anche se Nick Diaz non è, probabilmente, uno dei migliori fighter di MMA, in senso assoluto, è comunque uno tra quelli che crea maggior entusiasmo nel pubblico, per la personalità, lo stile e la completezza.
Diaz non è solo un ottimo lottatore di Jiu Jitsu in senso assoluto, ma anche nello specifico, avendo vinto un titolo nazionale nel 2003, nelle viola ed un panamericano nel 2004.
La sua boxe (disciplina in cui ha combattuto), è molto personale, come tutto il suo stile e trova un'ottima applicazione nelle MMA. E' una boxe molto diversa da quella che si può apprezzare tra due pugili, ma estremamente funzionale.
Nel video che segue, verranno mostrate alcune peculiarità del suo modo di boxare che, contrariamente a quanto spesso avviene nelle MMA, è caratterizzato da combinazioni  e sequenze di 3-4 colpi, se non di più, sovente conclusi al corpo e tali da fare la differenza in uno stile pugilistico. Per due ragioni: vengono portati poco e, quindi, si è poco abituati a bloccarli.
Il lavoro di settimane di training, può essere vanificato da un solo colpo, preciso, portato al bersaglio grosso.
Nick Diaz viene avanti costantemente, esponendosi talvolta alla reazione dell'avversario, muovendo soprattutto le braccia, ma rimanendo spesso frontale e poco mobile.

sabato 13 settembre 2014

L'elite di chi fa Jiu Jitsu


Dovremmo mettere l'ashtag #jiujitsuelite per identificare e connotare tutti coloro che praticano Jiu Jitsu.
La Kama è il maggior centro della Brianza ed uno dei più sviluppati su scala nazionale.
Imparare a fare Jiu Jitsu, vuol dire imparare un'Arte, prima ancora che un'Arte Marziale, in cui si combinano intelligenza, forza e strategia.
Uno stile di lotta moderno, che il lottatore può far suo plasmandolo sulle proprie caratteristiche e sul proprio stile.
Da Lunedì, anche per i bambini !!

Quando combatte Filip?


Ci stiamo attivando per riportare Filip nella gabbia, entro l'Autunno. Stiamo collaborando e trattando con una promozione.
Se  son rose, fioriranno e vi terremo informati.
Filip sta pestando duro da almeno due mesi...

Per i ragazzi delle MMA Amatoriali


C'è un ritorno di interesse per le MMA, a livello amatoriale. L'orario è stato collocato alle ore 18, in maniera da avvantaggiare i più giovani che, oltre alle MMA, potranno, immediatamente dopo, aderire alla classe di Jiu Jitsu, complemento essenziale delle MMA stesse.
E' bello vedere gente giovane che ha voglia di allenarsi, assieme a chi giovane non è più. Le classi sono infatti accessibili a tutti.
Mi raccomando, per chi voglia fare un minimo di attività, di segnalarmelo, in maniera che possano essere preparati, nei tempi dovuti, alle competizioni.
Ottimo modo per sbloccarsi è quello di fare del Jiu Jitsu, primo step verso una idea di combattimento più intensa.
Ieri bella sessione di condizionamento e sparring.

venerdì 12 settembre 2014

MUAY THAI !!

CREDERE nel Jiu JItsu


Il Jiu Jitsu ha portato molti ragazzi nella nostra Accademia, interessati alla pratica di uno stile di lotta moderno, efficace e divertente.
Moltissimi i principianti, sempre tra 1 12 ed i 16 in queste prime serate.
E' fondamentale mantenere attivo il ricambio generazionale, incoraggiando chi ha davvero voglia di lottare e di fare sul serio.
Non preoccuparsi dei più giovani, significherà trovarsi senza agonisti nel volgere di pochi mesi.
Ringrazio chi, in questi mesi, ha tirato la carretta, raggiungendo risultati di livello, così come chi, in passato, ha fatto altrettanto.
Esiste una stagione per competere, destinata a terminare (per mille ragioni), ma esiste una stagione perenne per insegnare. Il Jiu Jitsu corre velocissimo ed è in continua evoluzione.
Ora è fondamentale supportare, alla stessa maniera, chi ha deciso di investire parte del proprio tempo libero nella pratica del Jiu Jitsu.
Occorrerà una stagione o due, ma l'obiettivo da seguire è, adesso, questo.

Il Venerdì è di chi ci crede


Prima di iniziare il week end, un buon allenamento è la migliore medicina per "chiudere" la settimana.
Chi ci crede è presente nei momenti in cui potrebbe essere più sopito l'interesse e la partecipazione alle attività.
Oggi Jiu Jitsu, ma anche MMA, Boxe e Muay Thai, in una delle serate più affollate della settimana, in termine di corsi.
Dopo essersi allenati, sarà week end!! 

giovedì 11 settembre 2014

Chi si dovrebbe vergognare?


Mi fa sempre sorridere quando qualcuno trovi una classe, sia di Boxe, sia di Jiu Jitsu o di MMA, troppo impegnativa fisicamente.
Capita non frequentemente, ma capita. Comprendo che non sia obbligatorio fare a botte e nessuno forza a praticare una attività estrema. Ma ritengo ridicolo che ci sia chi ritenga che un allenamento di media intensità sia troppo. Soprattutto se chi lo dice ha da 16 ai 20 anni.
Ma che dire di quei genitori che chiedono informazioni con un atteggiamento misto di timore, terrore, ansia e preoccupazione, quando chiedano se, nel corso "ci si faccia male".
Ma fatemi il piacere!! Prestate maggiore attenzione a quello che fanno i vostri figli la sera, con gli amici, magari,e non solo, nel week end.
Tornano sfasciati e credo che uno su dieci se ne accorga.
Le Arti Marziali e gli Sport da Combattimento possono essere praticati secondo diverse modalità e, di certo, fanno meno male che non scolarsi una bottiglia di un super-alcolico.
E fa ancora meno male che vedere vostro figlio, a 15-20 anni, con 10 kg in più, la pancia e, come unico svago, pc e playstation.
Lo Sport fa bene ed assicura una crescita ed uno sviluppo sano ed armonico, insegnando le abitudini per mantenersi in forma, stando bene nel fisico e nella mente.
Meno ignoranza, grazie!

La fortuna di avere un VERO Functional Training


Anche stasera, appuntamento con il Functional Training, nella classe bi-settimanale tenuta da Davide Gerletti.
Se l'obiettivo è tenersi in forma e migliorare in misura esponenziale la propria condizione fisica, stasera, alle 21, appuntamento con con Davide.

Il Jiu Jitsu piace sempre di più


Un'altro bellissimo pomeriggio di Jiu Jitsu, nella versione senza GI. Tantissimi ragazzi anche ieri. Lavoro di Wrestling, come promesso. Sparring di Lotta in piedi ed, a seguire, sparring completo (in piedi e lavoro al suolo).
Sono state viste tre varianti di tecniche di Lotta Olimpica (kataguruma e due braccia contro uno), più un paio di ulteriori varianti, su cui torneremo nei prossimi giorni.
Oggi si replica con il GI.
Alle 19, chi vuole iniziare ad imparare il Jiu Jitsu, si faccia trovare sul nostro tatami.
Non se ne pentirà !!

mercoledì 10 settembre 2014

Prenotarsi per Preguiça. Chi ha tempo non aspetti tempo!!

Ci stiamo organizzando per l'arrivo di Felipe Pena, astro del Jiu Jitsu contemporaneo e fresco Campione del Mondo.
Felipe Pena rimarrà con noi per una settimana ed entro l'inizio della prossima settimana, comunicherò la data del suo arrivo ed i giorni di permanenza.
Sarà mia premura interessare chi maggiormente calca il tatami, trattandosi di un appuntamento di prestigio e di altissimo livello tecnico, al termine del quale, come sempre in queste circostanze, si saranno ottenuti spunti interessanti per ampliare gli orizzonti del proprio Jiu Jitsu.

KRAV MAGA, secondo appuntamento con la Difesa Personale


Dopo il magnifico esordio della scorsa settimana, oggi il Krav Maga replica. Chi prima arriva meglio alloggia, all'interno del gruppo che si sta formando molto rapidamente e che, nel volgere di brevissimo, si consoliderà come una delle migliori realtà della nostra Accademia.
Professionalità, serietà e passione sono la base su cui si fonda il lavoro di Marco ed Andrea che, progressivamente, offriranno una panoramica ed i dettagli di come ci si difende in una situazione di emergenza, per strada ed in svariati contesti.
Entrambi i nostri Istruttori, hanno anche maturato esperienza nel Jiu Jitsu, praticando presso la nostra Accademia.
Non resta che provare !!

Oggi training NO-GI. Wrestling & Jiu Jitsu


Il Jiu Jitsu Brasiliano, nella sua versione senza kimono. Uno stile di lotta straordinariamente dinamico. moderno ed efficace, in cui si fondono Lotta Olimpica e finalizzazioni al suolo.
Oggi si lotta no-gi, per chi vuole essere un lottatore completo, per chi, praticando MMA, vuole migliorare il proprio stile e per chi sia appassionato al confronto senza kimono.
Appuntamento alle 18.
Eravamo metà di mille, Mercoledì scorso, cerchiamo diu replicare. Il Mondo è di chi ha voglia di fare!!

martedì 9 settembre 2014

Da Lunedì 15, corso di Jiu Jitsu per bambini


Da Lunedì 15 Settembre, avranno inizio i corsi di Jiu Jitsu per bambini, in età compresa tra i 5 ed i 10 anni.
L'attività si propone di fornire un ulteriore tassello formativo ed educativo, nei confronti dei più piccoli, che potranno inserirsi in un ambiente sano, crescendo con quelli che sono i principi alla base dello Sport, delle Arti Marziali e del Jiu Jitsu in particolare.
Il Lunedì e Giovedì, dalle 17 alle 18.

Se ci scelgono in tanti, una ragione ci sarà


Cerchiamo di proporre una idea di sport accessibile a tutti, ma che permetta anche a chi ha più talento, di esprimersi attraverso lo sport, in una maniera pulita, lontana da chiacchiere, a beneficio di chi vuole sentirsi bene e stare in forma in una maniera alternativa, lontana dai soliti cliché edulcorati dei fitness center.
Puntiamo sulla qualità dei nostri Insegnanti, ma, soprattutto, sulla voglia e la passione dei nostri ragazzi.
Entrare in Kama vuol dire entrare in una grande casa,ini esiste posto e spazio per tutti, senza preclusioni verso alcuno, senza presunzione, ma con l'attitudine di chi vuole imparare.
Siamo orgogliosi di appartenere a questa Accademia ed il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno scelto questo luogo per fare sport.