giovedì 18 marzo 2010

E' tempo di combattere


Per Andrea e Alberto sono i giorni di vigilia che li vedranno protagonisti, rispettivamente, al Torino Challeng di Jiu Jitsu ed ai Mondiali Grappling Fila.
Andrea combatterà Sabato 20, Alberto il 27.
Sono i giorni finali di una preparazione che hanno condotto con serietà e scrupolo da professionisti, non mancando mai ad un allenamento e non fermandosi mai un secondo prima dell'ormai celebre "strillo" del timer.
In condizioni di grandi difficoltà contingenti, entrambi hanno buttato sudore e sangue, ammaccandosi tutti i giorni sul tatami, qualche volta infortunati, altre volte con le orecchie bruciate, ma sempre presenti. Tra diete e circuiti ci avete messo il cuore.
Non parlo per loro se dico che il ringraziamento di entrambi è rivolto a tutti coloro che li hanno aiutati in questi due mesi.
Da parte mia vi sono riconoscente per l'attitudine, la tempra ed il coraggio che ci avete messo, per voi stessi e per noi tutti.
Nel Jiu Jitsu, un pò come nella vita, Renzo Gracie usa dire che non si perde mai. Ci sono solo due possibilità: si vince o si impara.
E' tempo di combattere.
In bocca al lupo ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento