giovedì 9 aprile 2015

Beatriz Mesquita, Campionessa del Mondo..con l'apparecchio ai denti


Beatriz Mesquita, una delle migliori lottarici di Jiu Jitsu, lotta e vince il Mondiale e si misura all'ADCC, con l'apparecchio ai denti.
Non è il solito esempio del ragazzo con gravi inabilità fisiche, preso a modello per non trovare scuse per non allenarsi. Quelli sono esempi macroscopici, ma, paradossalmente, meno sintomatici. Talvolta, le peggiori sciagure e disavventure ci trasformano in maniera impensabile.
Questo è invece il piccolo e trascurabile esempio di una giovanissima lottatrice, che lotta sui più prestigiosi tatami, con un apparecchio per la correzione dentaria, laddove i nostri ragazzi si astengono da qualsiasi pratica, al minimo "malanno" o alla minima "indisposizione".
Figuriamoci in caso di apparecchio.
Se la deriva è quella di una femminilizzazione dell'uomo, "bombardato" da messaggi che lo stanno sempre più codardo e vigliacco, mentre, di contro, le donne si trasformano in femministe "virili", ad ogni costo, anche "a costo" di diventare ridicole, allora non ci resta che affidarci a questi piccoli frammenti di "vita normale", dal momento che, per molti di noi, la vita tanto normale non è più.

Nessun commento:

Posta un commento