domenica 19 giugno 2016

Fedor andava fermato?


Fedor è apparso l'ombra del grande campione che è stato per almeno un decennio.
A mio parere il match non lo ha vinto, avendo perso nettamente il 1° round (10-8) ed essendosi però aggiudicato i due successivi (10-9).
Tra le opinioni più curiose ve ne è peraltro una: Fedor non meritava di vincere, perché andava fermato per KO tecnico nella prima ripresa, quando è apparso in grandissima difficoltà e, probabilmente l'arbitro avrebbe potuto stoppare senza essere accusato di averlo fatto frettolosamente.
Resta il fatto che non l'ha fatto e l'esito dell'incontro gli ha dato pienamente ragione.
Fedor si è rialzato, ha concluso il round ed ha vinto in maniera netta i due successivi.
Quindi, dire che ha vinto immeritatamente ci sta, dire che lo ha vinto immeritatamente perché andava fermato prima, quando poi ha ribaltato la situazione è assolutamente ridicolo ed anzi ha dimostrato che, se fosse stato interrotto, avrebbe perso un combattimento che i fatti hanno dimostrato potesse vincere.
A margine, mi piace rimarcare lo straordinario cuore e coraggio di questo grandissimo atleta, che può essere d'esempio per chiunque intenda fare questi sport, aspirando ai massimi livelli.
Ora, noi tutti, ci auguriamo che Fedor lasci lo sport, a cui si è dedicato per oltre 15 anni e che pestaggi così prolungati non si verifichino laddove non ci sia un livello di professionismo così alto.


Nessun commento:

Posta un commento