mercoledì 6 luglio 2016

Enson Inoue si declassa a viola, ma non tutti sanno che...

Ritornato sul tatami dopo una lunga assenza, Enson Inoue ha destato grande scalpore, essendo apparso con la cintura viola, nonostante sia nera dal 1998.
Io ho conosciuto Inoue nel 2007, allorché venne ad NGT, evento di MMA che organizzavo io in quegli anni, assieme ad un suo atleta, Pat Ayuyu, che vinse per KO al 1° round contro Andy Miles.
In quella occasione Enson tenne un seminario da noi e, testuale, disse questo ruguardo la sua cintura nera: "Io non ho gareggiato nel Jiu Jitsu, mi è stata data la cintura nera non tanto per quello che ho fatto in questo sport, quanto, piuttosto, per i match che ho vinto nelle MMA".
Presenti diverse decine di persone.
Ora, saranno ancora tanti coloro che si esalteranno per il gesto di Inoue, che ha affermato di indossare la viola perché, nel frattempo, il Jiu Jitsu si è troppo evoluto per lui?
Esiste dare la cintura nera per combattimenti vinti nelle MMA?

Nessun commento:

Posta un commento