giovedì 31 agosto 2017

Che cosa insegna lo sport ai bambini. Mar/Gio Jiu Jitsu

Immagine correlata

Ciò che abitualmente si spiega, per favorire l'inserimento dei bambini nello sport è che questo favorisce la socializzazione, il superamento della timidezza e l'ammorbidimento dell'irruenza e dell'eggressività.
E' tutto vero.
Ma, se andiamo oltre, i bambini apprendono, attitudine rarissima oggi, a conoscere come si muove e quello che può fare il proprio corpo.
Anche se non diventeranno degli acrobati (nessuno pretenderà questo da loro durante un corso di Jiu Jitsu), saranno certamente più atletici, elastici, flessibili e "svegli" rispetto ai loro coetanei.
Impareranno la disciplina, ma potranno trascorrere del tempo divertendosi.
E, ancora più importante, impareranno che molto spesso, nello sport come nella quotidianità, non sempre l'impegno, la dedizione (non parliamo di sacrifici per i più piccoli), non sono paralleli al guadagno, sfatando così il mito dei giovanissimi campioncini in erba di altri sport che, ancora alle elementari guardano ai guadagni dei professionisti.
Noi metteremo impegno e serietà per farli divertire e, attraverso questo, fargli imparare una disciplina bellissima: il Jiu Jitsu Brasiliano.
Il lunedì e giovedì, per bambini dai 5 ai 9 anni, dalle 17. Dall'11 settembre fino al 29 settembre,tre settimane di prova.
Per i piccoli lottatori, l'abbonamento annuale sarà di 200 euro.

Nessun commento:

Posta un commento