giovedì 11 settembre 2014

Chi si dovrebbe vergognare?


Mi fa sempre sorridere quando qualcuno trovi una classe, sia di Boxe, sia di Jiu Jitsu o di MMA, troppo impegnativa fisicamente.
Capita non frequentemente, ma capita. Comprendo che non sia obbligatorio fare a botte e nessuno forza a praticare una attività estrema. Ma ritengo ridicolo che ci sia chi ritenga che un allenamento di media intensità sia troppo. Soprattutto se chi lo dice ha da 16 ai 20 anni.
Ma che dire di quei genitori che chiedono informazioni con un atteggiamento misto di timore, terrore, ansia e preoccupazione, quando chiedano se, nel corso "ci si faccia male".
Ma fatemi il piacere!! Prestate maggiore attenzione a quello che fanno i vostri figli la sera, con gli amici, magari,e non solo, nel week end.
Tornano sfasciati e credo che uno su dieci se ne accorga.
Le Arti Marziali e gli Sport da Combattimento possono essere praticati secondo diverse modalità e, di certo, fanno meno male che non scolarsi una bottiglia di un super-alcolico.
E fa ancora meno male che vedere vostro figlio, a 15-20 anni, con 10 kg in più, la pancia e, come unico svago, pc e playstation.
Lo Sport fa bene ed assicura una crescita ed uno sviluppo sano ed armonico, insegnando le abitudini per mantenersi in forma, stando bene nel fisico e nella mente.
Meno ignoranza, grazie!

Nessun commento:

Posta un commento