lunedì 11 maggio 2015

Combat Wrestling: il ritorno di uno stile Assoluto


Il Combat Wrestling, molto popolare e diffuso in Giappone, Paese di origine, negli Anni Novanta, torna a rivitalizzarsi, grazie alla fondazione di una Federazione Internazionale che, atraverso la selezione delle nazionali che aderiscono al progetto, organizzerà, il 22 Agosto, il 1° Campionato Mondiale, a Varna, in Bulgaria.
Le selezioni italiane si svolgeranno a Milano, presso la struttura del SEF, di Via Giuscano1/2, sede storica di una delle più longeve società di Lotta Olimpica in Lombardia, Sabato 20 Giugno.
Chi vincerà i TRIALS, potrà partecipare al Campionato Mondiale.
Tutti i riferimenti sulle modalità di iscrizione, aperte anche alle donne, su www.combatwrestling.org.
Il regolamento del Combat Wrestling prende il meglio di ciascuna disciplina di Lotta: Lotta Olimpica (proiezioni), Sambo (proiezioni, leve alle gambe ed immobilizzazioni), Judo (proiezioni ed immobilizzazioni) e Jiu Jitsu (finalizzazioni e posizioni dominanti).
E' una sfida che permette, con una buona sicurezza, di qualificare un lottatore completo, indipendentemente dallo stile di provenienza.
Le iscrizioni sono già aperte ed aderire a questo stile, non significa entrare in competizione o doversi astenersi da ciò che ciascuno abitualmente pratica.
Significa, più semplicemente, aderire ad una nuova sfida.

Nessun commento:

Posta un commento