sabato 13 giugno 2015

Jiu Jitsu in Russia

Alliance BJJ Russia
Nonostante la Federazione Internazionale di Sambo stia facendo enormi sforzi per la diffusione dello sport nazionale, il Sambo e nonostante la squadra russa di Lotta Olimpica e di Judo siano probabilmente, nelle rispettive discipline, le più forti in circolazione, continua l'opera di diffusione e conoscenza del Jiu Jitsu in Russia.
Ci sono sempre più club, cominciano ad essere organizzate competizioni, sia nella Russia Centrale, sia nelle regioni più periferiche, come Dagestan e Cecenia e chi combatte nelle MMA comincia ad affidarsi ad esperti di Jiu JItsu, per completare il proprio repertorio tecnico, abbinandolo al consueto fortissimo background di Lotta Olimpica/Judo/Sambo e Striking in generale.
Il Jiu Jitsu offre la grande opportunità di allenarsi su grandi numeri, con grandi opportunità di fare sparring con tanti praticanti, che si allenano in maniera specifica, sia a livello agonistico, sia a livello amatoriale.
Infine, la grande possibilità di misurarsi nelle gare, che hanno ormai un calendario fittissimo di appuntamenti, da quelle locali a quelle nazionali ed internazionali.
Il Jiu Jitsu è arrivato in Russia. Nessuna barriera è preclusa.

Nessun commento:

Posta un commento