sabato 31 dicembre 2016

UFC 207: Vettori vs Carlos Jr


Nelle premesse avevo sottolineato che i dubbi sulla tenuta potevano riguardare il brasiliano, che opera grossi tagli di peso, ma anche l'italiano, che, ad alto livello, non ha mai fatto le tre riprese, ad 84 kg, e, negli ultimi tre match, ha combattuto per un totale di circa un round e mezzo.
Vettori ha perso ai punti contro un buon avversario, in possesso di un Jiu Jitsu  eccellente, che peraltro gli ha permesso di controllare l'incontro, senza chiuderlo.
Primo round a favore del brasiliano, secondo per Vettori, che ha lavorato in ground and pound nella parte finale, senza che comunque l'avversario sia apparso in grave difficoltà.
Prima della chiusura del round, infatti, Carlos Jr si è difeso da sotto molto bene, con pugni e gomiti, con un Vettori che appariva aver già speso molto.
Nel terzo, ancora il brasiliano ha controllato l'italiano, grazie al suo grappling e ad un calo fisico piuttosto evidente di Vettori, che ha peraltro dimostrato grande cuore fino alla fine del match.
L'italiano ha comunque dimostrato di avere un grappling di ottimo livello, in grado di tenere quello di Carlos Jr, senza venirne travolto.

Nessun commento:

Posta un commento