venerdì 13 gennaio 2017

Il CrossFit può aiutare il tuo sport?

Risultati immagini per Rodolfo Vieira fa crossfit
Il CrossFit è uno sport a sé. Questo è indiscutibile. Tant'è che esistono competizioni di CrossFit, per atleti di CrossFit.
Quindi il CrossFit è sport come lo è la Corsa, il Nuoto, il Ciclismo, il Sollevamento Pesi, ecc, ecc.
Esattamente come la Corsa o il Sollevamento Pesi, possono essere utilizzati come strumento per la preparazione fisica di una molteplicità di attività sportive, così il CrossFit, se tarato e studiato per un atleta che faccia sport da combattimento (ma non solo!!), può diventare un mezzo eccellente per migliorare le proprie performance sportive.
Il CrossFit è "Endurance", "Ginnastica" "Power lifting" e molto altro ancora. E tutto ciò rientra nelle attività motorie che deve sviluppare un atleta.
Oggi i lavori di forza, ad esempio, vengono utilizzati anche da mezzofondisti e fondisti. Da pugili e triathleti.
Il CrossFit può darti un grande aiuto, anche in virtù del fatto che esistono ormai moltissime programmazioni create proprio per essere adattate e proposte a differenti categorie di sportivi.
Se tutto questo non ti interessa, non credo tu abbia letto queste righe e, comunque, se l'avrai fatto, potrai consolarti facendo CrossFit per ottenere una grande forma fisica, in un ambiente vincente, in cui divertirti e confrontarti con gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento