giovedì 9 febbraio 2017

Il "Vigolo". Dal CrossFit al Jiu Jitsu. Tratto dalla bacheca di Alain Riccaldi

Risultati immagini per BJJ cries

A CrossFit sostituite Jiu Jitsu. A WOD, sostituite allenamento.
Il gioco è fatto.
Ora leggetevi quanto segue, frutto del "pensiero" di Alain Riccaldi. Genio e sregolatezza.

Per la rubrica le categorie del CrossFit:
“The VIGOLO” aka “il pusillanime”
Da un antico vocabolario medioevale: “Dicesi vigolo di persona che nelle piazze e nei mercati si guadagna da vivere accettando e subendo ogni genere di umiliazione in cambio di pochi spiccioli o di un tozzo di pane.” 
In epoca rinascimentale il termine vigolo assunse una connotazione ancora più triste. “Di persona senza arte ne parte, priva di dignità, priva di spirito di sacrificio, di animo così miserabile da risultare irritante ed odiosa”

Così come per il “Sacripante” e “l’Entusiasta” ogni box ha almeno un vigolo al suo interno c’è poco da fare.
Il vigolo è quello che non sa nemmeno lui perché si è iscritto al box per fare CrossFit, completamente privo di forza di volontà e determinazione, il vigolo è già stanco a fare l’On Ramp, ha carichi che non si possono nemmeno chiamare tali perché fa tutto a bilanciere vuoto, nello scaling dei WOD il vigolo è l’ultimo della classifica, dopo di lui soltanto, se presenti, neonati e scherzi della natura.

Il vigolo si lamenta sempre: quel WOD è troppo lungo, quell’esercizio è troppo difficile, nel box d’inverno c’è troppo freddo, d’estate c’è troppo caldo, non c’è parcheggio, gli si aprono le mani (a farsi le seghe probabilmente dato che non fa nemmeno un Pull Up…) la musica è troppo metal, il coach è troppo severo, chi fa le gare è un bombato ecc. ecc.
Il vigolo alla cena del box ha da ridire sul conto pagato alla romana perché lui ha mangiato “solo quello”.

Insomma il nostro vigolo è un vero uomo di merda. 
Così vile e miserabile che nel giro di pochi mesi diventa tipicamente preda degli scherni del cane del box. La superba fiera sembra infatti nutrire un primordiale sadico piacere nello spaventare e nel molestare il bieco individuo.

Il vigolo ragazzi è quello che dopo poco tempo molla, e si mette a scrivere su FB che il CrossFit fa male perché i Butterfly fanno male alle spalle e che i movimenti del Weightlifting non sono fatti per essere eseguiti ad alto numero di reps. 
Il vigolo scrive: “Ho provato il CrossFit è devo dire che non fa per me”. Tutto il mondo del CrossFit pensa invece che i vigoli non fanno per questo sport.

Sei anche tu un "VIGOLO"?

Nessun commento:

Posta un commento