sabato 4 febbraio 2017

Un buon insegnante ti cambierà la vita

Risultati immagini per old coach and basketball player
Chi ha la fortuna di trovare, lungo il proprio cammino marziale o sportivo un buon coach, maestro, insegnante o allenatore, a seconda di come egli lo veda o lo percepisca, avrà trovato, molto probabilmente, una persona di cui si ricorderà per sempre e che avrà contribuito a cambiargli la vita.
Lo sport di oggi vive di egocentrismo ed apparenza.
Sono egocentrici i maestri, ma lo sono anche coloro che ancora apprendono.
Io ho subito profonde influenze dalle persone che mi hanno seguito, da quando ero solo un ragazzino.
Ho apprezzato la bontà d'animo e l'onestà di chi mi ha aiutato a superare, attraverso lo sport, i momenti difficili che ciascuno incontra lungo il proprio cammino di adolescente e giovane.
Conservo gli insegnamenti ricevuti anche da adulto, ogni qual volta abbia percepito la buona volontà e l'onestà di chi me li dispensava.
Nella vita non ci ricorderemo di chi sia stato buono o cattivo con noi, ma di come saremo stati trattati.

Nessun commento:

Posta un commento