domenica 24 ottobre 2010

Brock Lesnar vs Cain Velazquez: VIDEO


Brock Lesnar ha aperto il match partendo con grande veemenza, colpendo Velazquez in un paio di occasioni, senza peraltro creare grossi danni, e portando al suolo il messicano in altrettante circostanze, senza  comunque capitalizzare. Velazquez ha mantenuto freddezza e lucidità  nelle situazioni più scomode ed ha utilizzato la sua tecnica e velocità per togliersi dai guai.
Quando Lesnar è andato a terra, si è compreso che il Campione, stavolta, non sarebbe riuscito a ribaltare la situazione. Ha subito un prolungato Ground and Pound, fermato solo dall'arbitro, a  4'12'' della prima ripresa, quando ormai il tutto era chiaramente irreversibile.
Adesso il Messico ha un Campione nello UFC. Se l'abdicazione di Lesnar sottrae una fonte di guadagni per la macchina organizzativa americana, d'altra parte, si affaccia sulla scena delle MMA anche il Messico, un Paese popoloso, appassionato e pieno di gente che ama combattere.

3 commenti:

  1. La tecnica ha vinto sulla "size"...
    Grande Cain!

    RispondiElimina
  2. Tecnica e cardio. Credo che Lesnar fosse in riserva già dopo i primi due minuti. La velocità e la reattività di Velazquez lo hanno mandato "fuori giri".

    RispondiElimina
  3. Si, sicuramente lesnar è scoppiato dopo un paio di minuti...sembra che la fase di clinch contro la gabbia (per portare, con insuccesso, a terra velasquez) l'abbia affatticato parecchio...
    al contrario velasquez, che ha sicuramente un cardio fuori dal comune e una resistenza "all'acido lattico" incredibile...
    basta contare la quantità e l'intensità di colpi sferrati a lesnar negli ultimi 2 minuti di incontro...

    Probabilmente Lesnar non ha ancora recuperato la condizione fisica ottimale, dopo i suoi recenti problemi fisici.

    RispondiElimina