lunedì 18 ottobre 2010

Tre atleti al Livorno Grappling Challenge: un oro e due bronzi!

Spedizione vincente e giornata esaltante quella di Livorno. Tre atleti in gara: Erno, Andrea e Andreino e tre risultati.
Erno, nella I Serie cat.80 kg, batte in un match fratricida Andrea, seppur di misura, ma compie l'impresa in finale, dove affronta uno dei migliori lottatori italiani in senso assoluto, cintura marrone di Jiu Jitsu del Rio Grappling Bologna.
Takedown vincente ed una solida posizione al suolo permettono al nostro lottatore di aggiudicarsi il match, dopo che nelle fasi iniziali aveva sfiorato la finalizzazione attraverso una poderosa ghigliottina.
Andrea ottiene il gradino più basso del podio, non riuscendo a contenere Gianluca Boni, che ha applicato un Grappling brillante ed efficace, ma dimostra ampi miglioramenti nella lotta "senza kimono".
Ma la più bella sorpresa della giornata arriverà da Andreino che, bloccato dall'emozione, perde il primo match  (III Serie cat 70 kg), con colui che arriverà alla finale. Ripescaggio quindi per il lottatore diciassettenne, che si allena con noi da sei mesi, tutti i giorni.
Nella finale per il terzo posto Andrea, infatti, si supera. Proiezioni, passaggi di guardia, montada, back mount e finalizzazioni ad un soffio dal realizzarsi. Sempre all'attacco ed incontenibile, macina punti su punti, fino a conseguira una vittoria per superiorità tecnica (quattordici punti di scarto, l'equivalente di un kot nella Boxe). Andrea era in una categoria composta da 15 atleti.
Una delle prove più belle che abbia visto compiere, in senso assoluto, da un nostro lottatore, per coraggio, tecnica e cuore.
Impegno, passione e dedizione, ancora una volta, hanno ripagato in medaglie.
Missione compiuta.


 
 


Nessun commento:

Posta un commento