domenica 3 ottobre 2010

Stage di Muay Thai con Michele Bottai


Michele, in previsione del suo prossimo match di MMA, previsto per il 14 Novembre, al Dangerous Storm, ha trascorso presso di noi due settimane di allenamento estremamente intenso e duro. Un imprevisto lo ha costretto a rientrare con una settimana di anticipo.  Ma risentiremo la simpatica "parlata" toscana del fighter del Kurosaki Dojo molto presto e, comunque, ringraziamo lui ed i suoi coach Giannessi e Cecconi per aver riposto fiducia nella nostra Accademia.
Sabato Michele ha offerto un magnifico seminario tecnico di Muay Thai, disciplina nella quale combatte professionalmente, unitamente al K1 e, come detto, alle MMA, sua ultima scoperta di  fighter polivalente e agonista di razza, pronto ad accettare qualsiasi sfida.
Clinch, lavoro con le gambe (ginocchiate e calci) e con le braccia (gomitate e pugni), il tutto funzionale alla massima efficacia ed applicabilità in un contesto di combattimento, sottolineando l'estrema importanza di attuare il tutto con intelligenza, tattica e strategia sul ring, hanno caratterizzato le due ore e mezzo di lavoro svolto.
Michele ha anche eseguito la Ram Muay, la danza rituale che i combattenti di Muay Thai eseguono prima di combattere, spiegandone significato e movenze.
E' stata una bella giornata di sport, a coronamento di due entusiasmanti ed intensissime settimane  e ringrazio i praticanti del corso di Muay Thai (oltre agli esterni), che ne hanno potuto beneficiare.
La strada per migliorare passa attraverso il mettersi in discussione ed imparare da tutti.

2 commenti:

  1. Mi fa piacere ricevere riscontri positivi. Più d'uno mi ha chiesto se sarà possibile invitare nuovamente Michele.
    Michele tornerà per allenarsi nelle MMA/Lotta/Bjj e, in quella occasione, chiunque volesse allenarsi con lui di Muay Thai, avrà l'opportunità di farlo.

    RispondiElimina