domenica 6 marzo 2011

Dan Henderson vs Rafael "Feijao" Cavalcante VIDEO

 Il terribile destro che si è abbattuto su Rafael "Feijao" al terzo round, ha permesso a Dan Henderson di ottenere, a 41 anni, il titolo dei Mediomassimi di Strikeforce.
Il wresler americano (due olimpiadi come grecoromanista), ha utilizzato, anche stavolta, una boxe essenziale, che, gli ha consentito di mettere pressione ed entrare in clinch, posizione che permette al suo background di brillare.
Ma alla prima ripresa Henderson è stato centrato da un destro di "Feijao, che lo ha mandato al tappeto. Prontamente Henderson si è rialzato ed ha messo a segno un take down. Il primo round termina senza ulteriori sussulti e, a mio avviso, se lo aggiudica di misura il brasiliano, cintura nera di Jiu Jitsu.
Nella seconda ripresa "Hendo" riesce ad imporre la sua strategia in maniera più incisiva, pressando "Feijao" ed atterrandolo magnificamente in due occasioni. Nella prima, la cintura nera di Jiu Jitsu riesce a rovesciare la situazione, mettendo spalle a terra l'americano, il quale blocca l'azione, costringendo l'arbitro a riprendere il match in piedi. Nella seconda Henderson atterra e mantiene la posizione fino al termine del round.
La terza ripresa dura solo 50", il tempo necessario a Dan Henderson per calibrare, prendere la mira e scagliare il suo devastante destro. Feijao cade in avanti, Henderson prende la schiena e chiude il match in "Ground and Pound".
Il titolo dei Mediomassimi passa nelle mani del leggendario Dan Henderson, uno dei migliori e più amati lottatori delle MMA moderne (a 41 anni).
Click sul titolo per vedere il video.

1 commento:

  1. Incredibile come riesca ancora alla sua età ad essere cosi competitivo! Personalmente lo adoro come fighter...
    Concordo sulla sua boxe essenziale: "se ti centro con il dritto destro, ho vinto"

    RispondiElimina