mercoledì 23 marzo 2011

Il punto della situazione e prossimi appuntamenti

A Roma, lo scorso week end, abbiamo ottenuto tre magnifici risultati, a livello di singoli ed  uno a livello generale, come Accademia, ottenendo il terzo posto assoluto, in un contesto che coinvolgeva decine di altri team.
Anna ha vinto, dopo soli sei mesi di allenamento e praticando, contemporaneamente, un'altra disciplina. Ha grandissimi ed ulteriori margini di miglioramento, per cui sono convinto che questo risultato velocizzerà ancor di più questo processo. Cercherà di competere il più possibile, in maniera da continuare a misurarsi in un contesto agonistico e inizierà un progressivo lavoro di miglioramento atletico.
Andrea ha lottato con grande determinazione e, non dimentichiamolo, si allena da soli 17 mesi, durante i quali ha vinto due tornei di Jiu Jitsu (17 vittorie totali) in queste due competizioni) ed ha sempre primeggiato nel Grappling, confermandosi ad Ostia.
Alberto, secondo, ha vissuto una vigilia molto travagliata, sia nelle settimane prima della competizione di Roma che nelle ore della vigilia. Tutte cose che chi gli è stato più vicino sa bene. Anche lui si allena da meno di tre anni e mezzo, un lasso di tempo che convince molti a gareggiare nella classe B o C di Grappling.
I risultati di questi ragazzi, a cui si devono aggiungere 2 tornei di Grappling  vintied un secondo posto nel Jiu Jitsu di Erno, anch'egli con noi da pochi mesi, dimostrano che la volontà e la dedizione possono portare grandi soddisfazioni. La competizione deve essere vissuta come un test importante, a cui prepararsi con scrupolo, ma deve anche essere interpretata con lo spirito di chi andrà a trascorrere una giornata facendo una esperienza diversa e, comunque vada, divertendosi.
Il miglioramento ed il perfezionamento avviene in palestra, ma si completa e si evidenzia nella gara, che trasmette sensazioni ed emozioni che nessun allenamento potrà mai dare.
Con queste pochissime regole in mente incoraggio tutti a partecipare, almeno una volta, ad un campionato.
Migliorerete molto di più di quanto non potrete fare in mesi di pratica alla Kama ed affronterete l'allenamento in palestra con uno spirito più rilassato e sereno.
So già che qualcuno aderirà a questa competizione, che vado a proporvi e che si svolgerà Sabato 16 Marzo a Roma e so già che qualcuno farà il suo esordio in un campionato, che andremo a preparare con il consueto impegno. Sarà un'occasione per divertirsi, trascorrendo un week end di Jiu Jitsu in una magnifica città, incontrando amici e facendone di nuovi.
In occasione di questo appuntamento, chi voglia partecipare alla gara potrà allenarsi TUTTI i giorni, senza vincoli di abbonamento ed anche al mattino (vi chiedo solo di informarmi per organizzarmi).
Ricordo peraltro che chiunque è benvenuto ai nostri corsi, tanto chi voglia orientarsi all'agonismo, quanto chi voglia solo far parte della nostra Accademia, dedicandosi ad una pratica amatoriale e ritagliata sulle proprie esigenze (benessere, divertimento, difesa personale).

Vi ricordo poi che Giovedì 31 Marzo avremo ospite il M° Rogerio Olegario, per un seminario tecnico di assoluto livello. Vi garantisco che sarà una bella serata, ricca di sorprese!!

E' nel frattempo partito il corso di Muay Thai del Mar e Ven, che vede la partecipazione, tra gli altri, di Erno e di Andrea Maniaci, entrambi indirizzati verso le MMA. Per Erno, se tutto viene confermato, il prossimo match sarà antro le prossime 6-7 settimane. Andrea deve ancora migliorare il suo Jiu Jitsu, integrandolo con la Boxe  ed il Sanda, che ha praticato per anni, per cui l'esordio nelle MMA avverrà più avanti e dopo aver fatto comunque qualche competizione nelle varie discipline.
 

Nessun commento:

Posta un commento