giovedì 6 gennaio 2011

Programmi Accademia Kama 2011


Con il 2011 abbiamo dato inizio alle pianificazioni che progettavamo già da qualche tempo.
Gennaio vede l'apertura di due nuovi corsi, con l'inserimento di un coach, Danilo Bignone, che condurrà un a classe di Lotta Olimpica ed Alberto Ceppi, che terrà lezioni di Grappling, con cadenza mono-settimanale, di Domenica.
Procedendo per ordine:
  • Il progetto di ampliare i corsi, coinvolgendo nuovi istruttori ed insegnanti proseguirà, nell'immediato.
  • Il primo appuntamento da segnare in agenda è quello del 9 Gennaio, ore 10.30, per l'inizio del corso di Grappling domenicale tenuto da Alberto Ceppi. Si preannuncia già un manipolo di partecipanti che prenderà parte alle classi. Il vantaggio è costituito dal fatto che tutti partiranno da una base comune, per iniziare e proseguire un percorso di avvicinamento ad una disciplina giovane, in grande evoluzione e sviluppo. Chi si appassionerà potrà poi "convergere" sui corsi e sulle classi che abbiamo nel corso di tutta la settimana. Partenza alle 10.30, ma già dal primo appuntamento si potrà concordare un orario che, nel caso, possa accontentare tutti. Importante esserci, quindi, per poterne parlare.
  • Sabato 15, alle ore 15.00, avrà inizio il corso di Lotta Stile Libero, tenuto da Danilo Bignone, (anche cintura nera di Judo), Istruttore FIJLKAM che da agonista, ha fatto parte della Nazionale Italiana di Lotta. Una simile occasione è davvero imperdibile per chi voglia imparare questa starordinaria disciplina, come per chi pratichi Bjj e/o Grappling. Danilo rappresenterà un grosso valore aggiunto per la nostra Accademia e conto che tutti possano fare riferimento a lui, anche fuori dall'orario prefissato per la sua classe.
  • A Febbraio, entro la prima decade, ritorna il Maestro Rogerio Olegario, per un seminario tecnico di Jiu Jitsu, a cui farà seguito, come di consueto, la valutazione dei progressi fatti dal gruppo.
  • Il 5 Marzo avremo ospite Pablo Popovitch, il lottatore di Jiu Jitsu No-GI più forte al Mondo.
  • A Marzo chi voglia, potrà prendere parte al Campionato Italiano di Grappling, previsto per il 20, ed al Torino Jiu Jitsu Challenge, il 26.
  • Ad Aprile il sottoscritto sta organizzando la trasferta ad Abu Dhabi, per partecipare all'Abu Dhabi Pro, torneo professionistico che vede la partecipazione dei migliori. 
  • Tra Marzo ed Aprile tutti auspichiamo il rientro nelle MMA di Erno. A tal proposito dedicheremo ancora più energie allo sviluppo delle MMA, con un progetto "ad hoc" che comunicheremo presto.
  • Mi attendo ed auspico che tutti coloro che abbiano guadagnato un grado o un riconoscimento siano proattivi e propositivi, mettendo a disposizione la propria esperienza (dentro e fuori l'Accademia). Sarà offerto loro, in tal senso, il massimo supporto.
Questo è un calendario di massima, aggiornato con ampio difetto, visto che gli appuntamenti che ci vedono protagonisti sono sempre molti di più di quelli che ci prefissiamo.

Felice Anno Nuovo a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento