domenica 30 gennaio 2011

STRIKEFORCE: Roger Gracie vs Trevor Prangley

Roger Gracie, icona del Jiu Jitsu contemporaneo, batte al primo round Trevor Pragley, in un match inserito nella card di STRIKEFORCE, evento svoltosi stanotte.
La vittoria arriva per strangolamento (Mata leao) dopo poco più di quattro minuti di combattimento. Una volta portato al suolo l'avversario, Roger Gracie ha imposto il suo Jiu Jitsu, in maniera paziente e "scientifica" ed in nessun momento è parso che Trangley potesse riuscire a sovvertire la situazione.
STRIKEFORCE si conferma una organizzazione che propone sempre match molto divertenti (a mio avviso molto di più di quelli dello UFC), sebbene il livello generale dei fighters sia sicuramente inferiore. Lo stesso Roger, pur avendo un Jiu Jitsu stratosferico, appare abcora piuttosto acerbo nella fase di striking, sebbene abbia preparato questo match con Geroge Saint Pierre "per allenarsi a portare i colpi in funzione del take down", come sottolineato dai telecronisti.

1 commento:

  1. Bella vittoria!
    L'ha neutralizzato in modo "scientifico"
    Concordo pienamente sul fatto che i matches di strikeforce sono mediamente molto più divertenti dei matches dell' UFC...

    RispondiElimina