domenica 28 agosto 2011

Anderson Silva vs Yushin Okami: VIDEO

 
Anderson Silva non ha deluso i tifosi brasiliani ed ha consegnato loro una vittoria che ha ricordato, per la superiorità espressa, quella con Forrest Griffin.
Nel primo round, Silva ha controllato il match e parte della ripresa è stata trascorsa con Silva spalle alla rete con i lottatori che si scambiavano colpi di minore efficacia. Nei secondi finali un high kick di Silva fugava ogni dubbio sull'assegnazione del round, che il brasiliano si aggiudicava.
Nel secondo round Anderson Silva forzava l'azione e prima metteva a terra Okami, colpendolo di rimessa, poi lo rimetteva knockdown, con un destro, seguito da una pesante ed accurata azione di Ground and Pound, che gli permetteva di chiudere il match, verso la metà del round.
Okami è un fighter forte e la maniera con cui Anderson Silva lo ha dominato e battuto, evidenziano la forza e le attuali condizioni del brasiliano, che pare inattaccabile tra i Medi.

2 commenti:

  1. Pensavo Okami vincesse...
    e che migliorasse il lavoro fatto da chael sonnen! Invece Silva lo ha fatto sembrare un lottatore qualsiasi...
    Forse il giapponese ha osato troppo, stando "in piedi" con Silva! Nello striking Silva non ha rivali, è veramente inattaccabile...

    RispondiElimina
  2. Pensavo anch'io potesse fare molto meglio. Okami è forte, ma i grandi campioni spesso vincono anche attraverso la personalità ed il carisma che trasmettono ai loro avversari.

    RispondiElimina