giovedì 15 maggio 2014

Collaborazione alla base della crescita


Il problema fondamentale nelle MMA, credo sia, principalmente, quello di assicurare uno sparring adeguato e di qualità agli atleti di livello tecnico più alto.
Anche chi abbia la fortuna di avere un paio di ragazzi di medesimo livello tecnico (alto) e di peso simile, non può non riconoscere di quanto sia necessario cambiare i compagni di allenamento, in maniera da trovarsi a scambiare con atleti di diverse caratteristiche tecniche ed atletiche.
Questa sera abbiamo avuto ospiti un bel gruppo di ragazzi, di cui fa parte uno dei migliori atleti in circolazione (chi è coinvolto potrà riferirlo, se vorrà, senza che sia io a farlo). Tutti ragazzi praticanti di MMA.
L'obiettivo è creare una collaborazione, che si possa allargare anche ad altri gruppi, senza alcun desiderio di monopolizzare nulla e nessuno (ciascuno manterrà la propria identità), senza intenzione di lucrare e senza invidie (lo sparring verrà gestito ed interpretato senza rivalità, ma in maniera costruttiva).
Ciascuno potrà offrire il proprio contributo tecnico, ma, innanzitutto l'attività sarà orientata allo scambio nello sparring di MMA.
E' richiesta solo buona volontà, passione per le MMA e nessun tipo di preclusione.
Da parte nostra mettiamo a disposizione gabbia, ring, tatami, sacchi (ne sono in arrivo altri sei) e tutto quanto sia necessario per fare le MMA come si deve.
Chiunque è benvenuto, nel pieno rispetto delle rispettive identità e senza intenzioni di lucro.
Da parte nostra coinvolgeremo i ragazzi che stanno dimostrando maggiore interesse e dedizione allo sport.

Nessun commento:

Posta un commento