mercoledì 23 marzo 2016

Bellator e Venator

Supportare lo sport che si pratica e si insegna, ritengo sia fondamentale, al di là delle bandiere e della propria appartenenza a questo o quel "gruppo".
Il 16 Aprile, mi piacerebbe che, tutti assieme, si organizzasse una breve trasferta a Torino, per il Bellator, di cui ho i biglietti, in prevendita.
Faremo gruppo, per trascorrere un Sabato sera alternativo, godendoci alcuni dei migliori fighter italiani e stranieri, in quello che è il secondo circuito al mondo, nelle MMA.
Ma sarà anche la serata di Petrosyan, per cui sport da ring, per chi ne sia appassionato.
Il 14 Maggio, a Venator combatte Stefan Croitoru, un atleta di MMA, espenente di un Jiu Jitsu di altissimo livello.
In queste settimane, tra alcuni addetti ai lavori, ho constatato quanta pochezza e miseria esista. Mi ha contattato gente che mai lo ha fatto e che stimavo se non come grandi amici, almeno come persone leali.
Mi sono vergognato per loro e per l'invidia che li rode, conseguenza di una vita grama e priva di soddisfazioni.
E' per questo che, credo, abbiamo il dovere di supportare chi fa sport. Chi lo fa veramente, rispetta il lavoro di chi si allena.
Non è da tutti saper tenere una dieta, allenandosi duro quotidianamente, tra problemi e vita di tutti i giorni.
Non è da tutti poter lottare ai massimi livelli.
Sono pochissimi coloro che vi riescono. Ed il 16 Aprile ed il 14 Maggio, sarà uno spettacolo vederli combattere.

Nessun commento:

Posta un commento