domenica 13 marzo 2016

Comunicato ufficiale sul ritiro di Filip Kotarlic da Bellator

Non ho dato risposta ad alcuno, tranne a chi doveva sapere, circa i motivi che hanno tenuto fuori Filip Kotarlic dal prossimo Bellator.
Come riferimento della ASD Accademia Kama, ho il dovere di spiegare quanto accaduto, che peraltro si può riassumere in poche righe.
Ne avrei fatto volentieri a meno.
Ho proposto Kotarlic al management di Oktagon/Bellator, che lo ha ingaggiato, per il prossimo 16 Aprile, nel match di MMA che lo avrebbe opposto a Daniele Miceli.
Prima di proporre la sua candidatura ho ottenuto dall'atleta tutte le garanzie necessarie per avere sicurezza che la preparazione si sarebbe svolta nel migliore dei modi e secondo i crismi per poter giungere al match nel migliore dei modi. Mi sono preoccupato che la salute dell'atleta fosse a posto, motivo per cui gli ho richiesto di produrre accertamenti medici che provassero che fosse in condizioni perfette.
Verso fine Febbraio, Kotarlic mi ha rappresentato problematiche personali, tali da rendergli impossibile continuare ad allenarsi, in maniera sorprendente per me e per chi mi supporta.
Ho atteso pochissimi giorni, al termine dei quali ho informato della situazione il match maker ed il promoter dell'evento.
Kotarlic, per motivi personali, legati prevalentemente all'impossibilità di coniugare vita privata ed allenamento, non si è quindi più allenato.
Di conseguenza, si è tirato fuori dal match e dall'evento.
L'episodio si commenta da solo.
Kotarlic si sarebbe misurato con un combattente italiano, in un evento che avrebbe offerto un'esposizione mondiale, così come la offrirà a tutti i fighter che prenderanno parte alla serata del 16 Aprile.
Perde l'occasione sportiva della vita. 
Il suo futuro sportivo sarà estraneo, per sempre, a quello di Accademia Kama e qualsiasi rapporto verrà interrotto, in maniera ufficiale, dalla data di questa comunicazione.
A detta di molti, quanto accaduto non ha precedenti a così alto livello.
Per quanto mi riguarda, ringrazio lo staff di Oktagon per il credito, la fiducia e la stima che hanno riposto in me durante la trattativa per questo match.
Spero ci saranno occasioni migliori.
Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato ad un mese e mezzo di preparazione: Stefan, Leo, Roberto, Luca Fonda, Simone, Angelo Sposato e tutto il gruppo di Jiu Jitsu.
Accademia Kama è oggi più forte di ieri.
OSS
Dino Fuoco

Nessun commento:

Posta un commento