domenica 6 febbraio 2011

Anderson Silva vs Vitor Belfort: VIDEO

 

Il main event dell'UFC 126, valido per il Titolo dei Pesi Medei, svoltosi nella magnifica cornice del Mandalay Bay di Las Vegas, è durato 3'25'', il tempo necessario ad Anderson Silva per centrare la mascella di Belfort con un front kick sinistro, a cui è seguita una brevissima azione al suolo, immediatamente bloccata dall'arbitro.
Fino al KO il match non aveva quasi offerto alcuno spunto, sebbene apparisse piuttosto evidente che Anderson Silva attendesse le "entrate" di Belfort, un fighter solitamente molto aggressivo. Dopo le prime battute, in cui entrambi erano apparsi molto prudenti, Silva ha iniziato ad aprirsi, abbassando le mani in maniera provocatoria, in maniera da attirare nel suo gioco e nella sua guardia Vitor Belfort. In una occasione un suo calcio girato ha permesso a Belfort di entrare in take down, ma il fighter di Curitiba si è rialzato con una velocità straordinaria, impedendo all'avversario di capitalizzare l'azione.
Tutto fino al momento decisivo, determinato dal calcio frontale di Anderson Silva, scagliato con potenza, ma, soprattutto, con estrema precisione.
Anche la pratica Belfort è stata archiviata. Il Regno di Anderson Silva continua.
Il titolo del thread riporta al video del match.

1 commento:

  1. Incredibile...
    ogni volta mi stupisco per il mix di velocità, potenza e assoluta precisione con cui Silva colpisce...
    Inoltre è imprevedibile, un front-kick in quel momento non se lo aspettava nessuno...sicuramente non belfort :-)

    Il suo nickname "the spider" è sempre più appropiato

    RispondiElimina