domenica 22 maggio 2011

Andrea Maniaci si avvia alle MMA

Andrea si allena da noi da qualche mese. Ha già esordito in una competizione di Jiu Jitsu, ad Aprile, dopo un breve periodo di pratica, che si è andato ad aggiungere ad un trimestre trascorso presso l'Accademia del grande Ricardo de la Riva, in Brasile, nell'estate del 2010.
Da circa un mese e mezzo ha aggiunto l'allenamento della Muay Thai, il Martedì e Venerdì, nei due turni precedenti a quello proprio del Jiu Jitsu.
Andrea ha un background specifico di Sanda, che ha praticato per diverso tempo in Italia e Cina, oltre a due anni e mezzo di Boxe. Proprio di Boxe, spesso, ha fatto da sparring ad Erno, in preparazione per il suo match di MMA al Milano in the Cage.
Il lavoro maggiore si sta per ora effettuando sul Jiu Jitsu, ma, già dalle prossime settimane, Andrea sarà pronto per allenarsi nello specifico (MMA), auspicando che possa essere preparato per l'esordio entro la fine dell'anno.
Andrea si allena con dedizione e giudizio, ha coraggio ed è in possesso di forza fisica e di condizione, ma è comunque in grado di muoversi in scioltezza, sebbene il suo livello generale debba necessariamente salire per essere competitivo.
Adesso è molto importante, per la sua crescita, competere il più possibile, in tutte le discipline.

Nessun commento:

Posta un commento