domenica 8 maggio 2011

Missione compiuta: ERNO HA VINTO

Nella vita di ciascun uomo esiste sempre una seconda possibilità. Erno l'ha avuta e se l'è giocata nel migliore dei modi.
La preparazione iniziata a Gennaio si è concretizzata nel match con Marvin Vettori, un giovane fighter di grandi aspettative.
La strategia era di colpire, chiudere e portare al suolo, preferibilmente fuori dalla guardia, quindi in 100 kg o in mezza guardia. Nel caso Erno fosse stato dentro la guardia, Erno avrebbe dovuto colpire, mantenendo l'azione alta, in maniera da evitare possibilità di lavoro per finalizzare.
Il primo round è stato condotto, da subito, in maniera perfetta. Entrata in clinch e portata al suolo, passando la guardia, o rimanendo in mezza, ma mantenendo sempre un solido posizionamento. Quando Vettori ha recuperato la guardia, Erno è riuscito a partire con una potente azione di Ground and Pound. Subito dopo ha preso la schiena, non capitalizzando per un soffio uno strangolamento dalla schiena, per poi successivamente prendere la monta, da cui ha messo a segno una serie di durissimi colpi, che il giovane Marvin, pur sembrando sull'orlo del ko, è riuscito stoicamente a tenere, fino al gong.
Il secondo round, ha visto Vettori entrare con una rapida combinazione che ha messo in difficoltà Erno, il quale è comunque riuscito a controllare la situazione, limitare i danni e riportare al suolo il suo avversario, che nuovamente è stato controllato e colpito dalla mezza guardia e dai 100 kg.
Il match è finito con Erno che aveva il pieno controllo della situazione e si aggiudicava il match per decisione unanime.
Onore a Erno, che ha dimostrato cuore ed attaccamento ai colori della Kama ed è esempio per tutti.
Personalmente non ho preparato un fighter, ma un amico, per cui tenevo particolarmente alla sua vittoria.
Un "in bocca al lupo" a Vettori, che sicuramente si riprenderà in fretta e sarà in grado di fare belle cose nelle MMA.
Nei prossimi giorni posteremo il video del match ed aggiungeremo qualche foto della serata, qui e su facebook.
Un abbraccio alle 50 persone che hanno sostenuto Erno (amici e ragazzi del Jiu Jitsu della Kama) ed un ringraziamento a Salvatore, che è giunto dalla Calabria per supportare l'angolo ed Andrea.
Erno Stefko batte Marvin Vettori: missione compiuta

2 commenti:

  1. Che match! Bellissimo davvero e grande Erno!

    Davide

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere venuto, Davide. Mi ha fatto piacere rivederti.Approfitto per ringraziare Giorgio D'Alessandro, un grande uomo di Sport ed un grande Medico. In questa seconda funzione ha compiuto un mezzo miracolo, rimettendo letteralmente in piedi ed in grado di combattere Erno, che si era infortunato seriamente alle costole nelle due settimane precedenti al match, con una forte riacutizzazione del dolore solo 7 gg fa.

    RispondiElimina