venerdì 1 luglio 2011

Seminario di Dean Lister: Talento e Simpatia

Tra il 30 Giugno ed il 1° Luglio abbiamo avuto ospite nella nostra Accademia Dean Lister, uno dei lottatori più forti e conosciuti nel panorama internazionale.
Uno stage serale, assoluta novità, almeno per noi, che doveva prevdere un tetto massimo di 25 iscritti, che in realtà sono poi divenuti una trentina.

Dean Lister ha dedicato circa mezz'ora a movimenti di Ginnastica Naturale, indispensabili per una buona pratica del Jiu Jitsu, a cui ha fatto seguito una parte tecnica, dedicata inizialmente a 2-3 proiezioni molto usate anche in ambito MMA ed una parte al suolo.
E' stata data enfasi ad alcuni precisissimi dettagli relativi ai "leglocks", così come ad alcune aperture della guardia chiusa. 
Ciascuno ha poi avuto modo di ottetnere chierimenti circa eventuali dubbi o perplessità, in maniera tale da rendere il seminario molto interattivo e coinvolgente.
Dean Lister è un ragazzo "alla mano", disponibile e dotato di una straordinaria carica di simpatia.
Il tutto sarebbe dovuto terminare alle 23, ma "The Boogeyman" ha dedicato circa 2 ore e 30 minuti allo sparring con chiunque volesse allenarsi con lui, continuando senza sosta fino all'1.30 della notte. Uno sparring in cui ha cercato di lottare sempre dalle posizioni più svantaggiose e che non è mai stato inferiore ai 10-15 minuti a persona. Questo, nonostante 10 giorni di viaggi in giro per l'Europa, cambiando città giornalmente.
Il seminario è stato grandemente apprezzato ed ha fatto comprendere, almeno a coloro che si sono avvicinati da minor tempo al Jiu Jitsu, quanto possa essere alto il livello di questa disciplina in ambito assoluto.
Un ringraziamento anche a Dean Lister, che si è proposto con semplicità, simpatia e straordinaria capacità comunicativa, stabilendo un feeling immediato con tutti i partecipanti all'appuntamento, che ringrazio di cuore per la loro adesione.
Seguiranno foto e video, che potrete vedere qui, in maniera parziale, e su Facebook.


2 commenti:

  1. Assolutamente grandioso. Grazie Dino, grazie Dean, un esperienza non comune.

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi, ragazzi. Vedere che ancora c'era gente all'1.30 di notte di un giorno infrasettimanale, dopo 5 ore e mezza di stage, rende molto bene l'idea di quanto siate appassionati.

    RispondiElimina