martedì 8 maggio 2012

Il match di Erno ed il report di MMAMANIA.IT


Di seguito troverete il video del match di Erno. Senza rientrare nel merito della questione, preferisco riportare la puntuale analisi dei redattori di mmamania.it (http://www.mmamania.it/la-notte-dei-campioni-2012-vittorie-per-botti-e-kotarlic/), che hanno espresso tutte le perplessità su questo incontro. Nel video viene tagliata la parte relativa ai colpo portati dopo il gong dall'avversario di Erno. Erno, da uomo, ha continuato lo stesso a combattere. Talvolta i video non rendono perfettamente la dinamica delle azioni che si sono svolte dal vivo, ma, in questa occasione, si ha modo di apprezzare ancora meglio il valore, il coraggio e la costante attività al suolo del nostro fighter. Anche a fronte di continui e frustranti stand up, Erno si è sempre rialzato e non ha mai protestato.  Ha dimostrato di essere un fighter ed un grande uomo. Appare anche evidente quanto sia stato affrettato lo stop medico. Ma non è nostro stile piangere su quanto accaduto, anche se continuo a ricevere solidarietà attraverso email, telefonate e messaggi da tutti i più conosciuti addetti ai lavori.
Grazie di cuore a tutti.
P.S.:
Mi è stato assicurato che la rivincita si rifarà a Varese in the Cage.

1 commento:

  1. Grazie del video del match, quel sabato non sono potuto venire all'evento...complimenti alla vostra accademia e ai 2 fighters che aiutano il lavoro di diffusione delle MMA in italia.
    Vendendo al match, si nota che l'arbitro non avrebbe fatto la fortuna di favolosi fighters quali GSP e Fitch.
    Anche se, arbitrare un match di MMA è sicuramente difficilissimo.

    Comunque:
    Verso i 5mins mi sembra di vedere diversi colpi portati dietro la nuca, non so che regole vengono applicate ma di solito sono sanzionati
    Alcune azioni al suolo sono state riportate in piedi...sono molto al limite, sicuramente l'azione conclusa la minuto 6 doveva continuare.
    Infine al minuto 7.30 vedo una ginocchiata che mi sembra non regolamentare.
    La ferita ad un orecchio può sempre spaventare e magari un "no contest" può starci.

    Comunque sia complimenti a tutti!

    RispondiElimina