martedì 22 maggio 2012

Jiu JItsu: l'importanza di esserci


Il Jiu Jitsu è una disciplina che basa moltissimo del suo successo sull'importanza di una pratica costante ed appassionata.
Nelle ultime settimane i progressi di buona parte dei ragazzi è stata molto evidente e consistente. La dimostrazione si è avuta nelle gare, ma anche nella pratica quotidiana in Accademia.
Chi più pratica, più ottiene risultati, talvolta anche quando ha alle spalle un tempo minore di allenamento. Ma l'allenamento fa tutto.
Vedere ragazzi con pochi mesi di pratica che mettono alla frusta dei veterani, fuga ogni dubbio su come debba essere interpretato lo studio e la pratica del Jiu Jitsu, qualora si vogliano ottenere dei buoni risultati tecnici.
Abbiamo avuto poi molti ragazzi che, in questa stagione, dopo traversie legate a lavoro o studio, sono tornati con noi (Sebastian, Marco, Stefano, Cristiano) e questo è sicuramente un segnale di affetto verso un "luogo" in cui si sono passate delle ore felici, e questo vale, spesso, più di qualsiasi risultato tecnico.
Nel Jiu Jitsu l'importante è esserci e non esiste alcun segreto per ottenere risultati, se non quello di allenarsi sempre.

Nessun commento:

Posta un commento