lunedì 28 maggio 2012

NEW GENERATION TOURNAMENT 6 -Para Bellum- REGOLE


Questa settimana verranno pubblicate notizie ed informazioni relative alla fight card, che poi analizzeremo nel dettaglio all'approssimarsi dell'appuntamento, avvieremo le prevendite dei biglietti e distribuiremo i poster dell'evento.
Le regole del prossimo NGT saranno le stesse utilizzate comunemente negli eventi italiani, almeno per ora, ma con qualche interessante novità.
2 round da 5 minuti e, in caso di parità, extra-round. Anche l'extra round potrà essere giudicato pari, per cui il match potrà terminare in parità o con la vittoria di uno dei due contendenti. I primi due round verranno giudicati secondo lo "score system" della boxe, essendoci poi la possibilità di un terzo round in caso di parità. No gomiti in piedi e a terra, ma possibilità di colpire con gli avambracci.
Nei prossimi eventi l'obiettivo è quello di arrivare, almeno nella main card, ad avere 3 round da 5 minuti, con gomiti ed abbracciando appieno le "Unified Rules".
L'arbitro dei match sarà Michele Bottai, che vanta diversi match di MMA ed alcuni di Grappling, oltre ad una consolidata e riconosciuta milizia nelle discipline di striking (K1 e Muay Thai).
I giudici saranno tre e l'arbitro non avrà possibilità di giudizio.
Rispondo pubblicamente alle email che ricevo, circa l'atteggiamento ed il comportamento nei confronti dei fighters al suolo.
Al suolo ed anche nelle fasi di clinch in piedi, verrà interrotta l'azione e fatta riprendere in piedi e/o a centro ring qualora vi sia una protratta fase di stallo (assenza di colpi o di fasi di lotta) o l'attività dei lottatori si dimostri inefficace e tale da non creare danni, pericoli o cambiamenti nelle loro posizioni.
Ciascun lottatore potrà quindi esprimersi al massimo nella fase in piedi, in quella di atterramento, lavoro di lotta al suolo e Ground and Pound.

Nessun commento:

Posta un commento