venerdì 11 maggio 2012

Fenomenale seminario con Dean Lister


Dopo meno di un anno Dean Lister è tornato a farci visita. Uno dei migliori grapplers di sempre, due volte vincitore del torneo ADCC e fighter del Pride e dell'UFC nelle MMA, Lister è uno straordinatio fuoriclasse, ma anche un insegnante ed un tecnico di grandi capacità.
Come sempre, l'impostazione è stata articolata sullo sviluppo e sullo studio di tecniche per competizioni di Jiu Jitsu, ma applicabili anche a contesti con regolamenti più "aperti", quali ad esempio l'ADCC o le MMA.
La simpatica di Lister ha coinvolto, come al solito, tutti i partecipanti ed il seminario è stata una magnifica occasione per ritrovarsi assieme e per capitalizzare nuove tecniche da assimilare al bagaglio.
Ringrazio tutti partecipanti, che hanno fatto le ore piccole, in una giornata infrasettimanale, per partecipare a questo appuntamento.
A breve aggiorneremo facebook con le foto della giornata.
Ottima notizia per chi farà MMA, intanto: a breve ci potrà essere l'opportunità, per qualcuno, di combattere in qualche circuito americano, ambiente nel quale Lister è molto conosciuto.
Non male, vero?

Nessun commento:

Posta un commento