sabato 11 maggio 2013

Luca Anacoreta: l'arte di rendere semplici le azioni difficili


E' stato con piacere ed orgoglio che abbiamo ospitato Luca Anacoreta sul tatami della nostra Accademia, in quello che è stato, senza ombra di dubbio, uno dei seminari più interessanti ed accurati a cui abbia avuto modo di partecipare.
Dopo un primo pomeriggio nel quale, assieme ad altri, abbiamo avuto modo di allenarci con lui, in serata il seminario. Nonostante la giornata feriale di inizio week end, 22 persone sulla materassina.
Luca ha mostratouna serie di tecniche fruibili da chiunque, tutte concatenate tra loro, alcune delle quali sorprendenti per efficacia e semplicità.
Passaggi di guarda, controllo dai cento chili, presa della schiena, quindi tante varianti per poter prendere la schiena o arrivare a triangolo ed omoplata.
Un seminario di altissimo profilo tecnico, tenuto da un giovane talento italiano, che si allena in Italia ed è parte di un team italiano ed al quale facciamo i migliori auguri per il Campionato del Mondo di Jiu Jitsu, che andrà a disputare fra poco più di un paio di settimane.
Su facebook una bella carrellata di foto.

Nessun commento:

Posta un commento