domenica 6 aprile 2014

Alberto vice-campione europeo, Andrea perde la medaglia all'ultimo secondo


Sono arrivato al palazzetto poco prima delle 11, quando avevo già appreso, telefonicamente, del bel risultato di Alberto, che ha ottenuto l'argento nelle cinture azzurre, nell'Europeo no-gi di Jiu Jitsu E' un premio per un ragazzo che si dedica con grande passione allo sport, non rinunciando mai ad alcuna competizione a tiro.
Prima lotta vinta per 2-0 e finale persa 4-2 contro un avversario forte, con cui si è dovuto difendere a lungo dai suoi tentativi di finalizzazione.
Alberto è quindi vice-campione europeo, nel no-gi ed è un risultato che arricchisce il suo palmares e quello della nostra Accademia.
Andrea ha passato il primo turno, grazie al fatto che l'avversario non ha fatto il peso. Nell'incontro successivo, all'ultimo secondo, avanti per un vantaggio, è stato raggiunto dal suo avversario, quando il risultato (e la medaglia) sembravano ormai ottenute. 
Un vantaggio pari e vittoria data all'avversario, per decisione arbitrale. Avversario che farà poi argento.
Posterò a breve il video dell'incontro, in maniera che tutti possano valutare chi avesse vinto (la decisione spetta all'arbitro, che però dovrebbe seguire il criterio di chi abbia attaccato di più).
La fortuna e le decisioni sono a volte a favore, a volte a sfavore, per cui non serve rammaricarsi, ma perseverare.
Sono stato a Roma per pochissime ore, ma sono contento di aver condiviso le emozioni con chi ha lottato e sono orgoglioso di loro.

Nessun commento:

Posta un commento