sabato 30 agosto 2014

Allenamento Funzionale: ecco un po' di dettagli su un condizionamento professionale ed efficace !!


CST® – Circular Strenght Training è un sistema di allenamento creato da Scott Sonnon, che ha l’obiettivo di creare una struttura fisica potente, elastica e resistente, dotata di coordinamento, agilità, bilanciamento e sensibilità. Il CST® prepara il corpo a reagire in quelle situazioni in cui la struttura si trova a mutare rapidamente e violentemente direzione . CST® si struttura su 3 discipline: Intu-Flow®, Body Flow-Prasara® e Clubbell®.
Intu-Flow® è la parte biomeccanica del CST.
Body Flow-Prasara® allenamento a corpo libero basato su una serie di movimenti in routine con l’obiettivo di incrementare la stabilità, la flessibilità e la tenuta articolare, oltre che la resistenza cardiovascolare.
Clubbell® è la parte del CST che provvede all’incremento della forza resistente e della massa muscolare. L’allenamento prevede l’utilizzo di clave di diversi pesi – da 2 a 20 kg – che vengono slanciate ad una o due mani, nelle diverse direttrici di movimento articolare. Gestire un peso, la cui massa è al di fuori dell’allineamento classico imposto dal sollevamento, richiede una grande capacità di assorbire e poi ridistribuire la forza con tutta la struttura corporea e permette di conseguire alcuni importanti obiettivi:
  • aumentare la forza resistente articolare
  • allentare le tensioni dei legamenti
  • incrementare la densità ossea
  • conquistare un ottimo equilibrio tra mobilità e stabilità.
  • risolvere le tensioni di articolazioni e muscoli
Ed ecco un video, MOLTO esplicativo


Lunedì 19/20
Giovedì 20/21


                

Nessun commento:

Posta un commento