domenica 31 agosto 2014

Mantenere alto il livello di conoscenza tecnica


Mantenere un livello tecnico adeguato e di livello, tale da permettere sia di competere con probabilità di successo, sia di allenarsi in maniera aggiornata.
Per ottenere questi risultati, sia da parte di chi insegna, sia da parte di chi studia, è utile potersi misurare con chi possa arricchire il bagaglio tecnico dell'Accademia, in senso assoluto, senza alcuna distinzione di disciplina e/o attività.
Cercherò, pertanto, di coinvolgere più persone possibili nei seminari che, per quanto riguarda il Jiu Jitsu, vengono affidate a figure di riferimento ormai collaudate nel tempo.
Avrei piacere che anche le altre discipline si attivassero, in maniera da mantenere sempre alto il livello di interesse ed aggiornamento.
Tutto questo per dire che faranno parte del bagaglio necessario per il miglioramento individuale, anche le partecipazioni a questi appuntamenti, che avranno carattere periodico e non eccessivamente invasivo.
Il primo appuntamento sarà con Rogerio Olegario, il Maestro che mi ha onorato della cintura nera e, a Novembre, con Felipe Pena, uno dei top del Jiu Jitsu di oggi.
Nel primo caso si tratterà di un seminario di un giorno, mentre nel secondo di un workshop di una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento