domenica 28 dicembre 2014

Il nome della nostra Accademia...



Accademia Kama è una sola realtà. Ho conservato il nome, KAMA, a cui ho aggiunto ACCADEMIA, quando rilevai il piccolo spazio precedente a questo.
Accademia Kama non è un team personalizzato (con il nome di un Maestro e/o coach). Ritengo che questo privilegio possano vantarlo pochissimi al Mondo. Gente che ha segnato la storia. Ma leggere di team di atleti, anche bravi, mi fa solo sorridere e pensare a quanto il tanto decantato e bistrattato ego sia forte e presente in tante, troppe persone.
In Thailandia i fighters prendono il nome del campo di appartenenza. Nella Boxe la palestra dà il nome alla Squadra.
Nel Jiu Jitsu si deroga molto, ma, ancora, i più grossi team al mondo (Alliance, Atos, Check Mat, ecc), non fanno eccezione.
Gracie Barra è una eccezione pienamente condivisibile. I Gracie hanno fatto la storia del Jiu Jitsu Brasiliano.
Accademia Kama è quindi il team di tutti. E ciò che viene deciso, organizzato o strutturato, è fatto nell'interesse di tutti e solo per quello.
Ed il passato, neanche più tanto recente, ci ha dato, nel tempo, pienamente ragione.
La nostra Accademia vuole essere una opportunità per tutti, perché non esiste nulla di più bello che avere una classe insegnanti che nasca, cresca e si sviluppi dall'interno.
Chiunque volesse supportarci in questo senso, deve solo comunicarlo. Sarà nostro compito ricambiare il supporto, garantendo ed offrendo gli strumenti per intraprendere la strada all'interno della nostra Accademia.
E' ovvio che chi è parte della nostra Accademia, già da, ora ed avendo precedenti esperienze, deve rimanere un valore per la nostra Associazione. Attraverso la qualità dell'insegnamento ed il risultato degli allievi. E' chi insegna artefice di tutto ciò, attraverso la sua funzione di leadership. Se si attende che chi abbia voglia di mettersi in discussione cada dal cielo, non accadrà nulla.

Nessun commento:

Posta un commento