mercoledì 19 agosto 2015

Muay Thai a centro ring: Angelo Sposato coach per la prossima stagione!!


E' con immenso piacere e soddisfazione che posso ufficializzare l'ingresso, in Accademia, di Angelo Sposato, uno dei migliori coach in circolazione, la cui competenza ed esperienza è ampiamente riconosciuta nell'ambiente.
Angelo porterà nella nostra Accademia professionalità e capacità di formare e preparare atleti di tutti i livelli, secondo il più puro stile thailandese.
Uno dei pochi non thailandesi ad aver avuto il privilegio di allenare in Thailandia, come potrete leggere di seguito.
Non stupitevi del suo curriculum:

ANGELO SPOSATO

Nato a Como il 07 febbraio 1983.

Inizia la pratica delle arti marziali con il karate stile Shito Ryu all’età di 6 anni, continuando fino ai 12 anni.

Nel 1999 inizia la pratica del pugilato e poco dopo della japanese kick boxing, diplomandosi assistente istruttore IAKSA Italia nel 2002 ed Allenatore (K1 rules) c.n. 1° dan nel 2004.

Nel 2004 e 2005 si specializza nella kick boxing stile olandese, diventandone Istruttore c.n. 2° dan l'anno successivo.

Nel contempo durante uno stage (2005), conosce il Maestro italo-francese Carlo Ippolito e ne diventa successivamente allievo, iniziando un lungo percorso formativo nella vera Muay Thai, così come praticata nella madrepatria.

Supportato ed indirizzato dal proprio Maestro inizia a viaggiare in Thailandia allenandosi in diversi campi. Fra i più importanti ricordiamo: J.Prapa a Phuket, Pinyo MT a Koh Samui, Rompo Gym a Bangkok, Sitjaopho MT a Hua Hin e Burklerk Gym a Chiang Mai.

Negli anni ha partecipato a moltissimi stage con Campioni del calibro di Sak Kaoponlek, Nontachai Kiaetwanlop, Itthipol “Khieo” Akkasrivorn, Naruepol Fairtex, Kem Sitsongpeenong, Shuki Rosenzweig, Didier Le Borgne per la muay thai nonché Campioni olandesi come Ryen Simson e Rob Kaman per la kick boxing.

L’impegno profuso nello studio della muay thai e della preparazione atletica lo hanno portato ad essere uno dei pochi insegnanti non thailandesi chiamati ad allenare nella stessa Thailandia.
Ad oggi ha lavorato come trainer a Bangkok presso il famoso Sitsongpeenong Muay Thai Camp, dove ha allenato l'ex (in quel momento lo era) Campione del Lumpinee Stadium, Thongchai Sitsongpeenong nonché l'amico e Campione Mathias Sitsongpeenong (ora Mathias 7MuayThai).

Presso il Red & Blue Muay Farang Gym di Pattaya inoltre ha allenato i forti combattenti del Team Muay Farang ed il Campione belga Youssef Boughanem (uno dei più forti atleti stranieri residenti attualmente in Thailandia, recentemente vincitore per ko del titolo dell' Omnoi Stadium di Bkk).

Dal 2012 è referente regionale e formatore WTKA in Lombardia per il settore muay thai, nonché referente provinciale CSEN Como per i settori sport da combattimento, preparazione atletica e functional training.

Dal 2014 è docente e referente regionale per l'UIPASC (Unione Italiana Preparatori Atletici Sport da Combattimento).

Fra i risultati più importanti ottenuti dai suoi agonisti ricordiamo:

[]  4 ori alla Coppa del Mondo KL anni 2009-2010-2011
[]  finale Selezioni Pro di Oktagon cat. -65kg 2010/2011
[]  titolo italiano muay thai FIKBMS cat. -75kg 2011
[]  finale pre-selezioni Yokkao Extreme cat. -72.5kg 2012
[]  selezioni Pro di Oktagon cat. -75kg 2012
[]  main event galà Kick & Punch (Mi) 2012
[]  2 ori, 1 argento ed 1 bronzo alla Coppa Italia Csen 2014
[]  Super Kombat/New Heroes prestige fight -75kg 2014
[]  Selezioni Nazionali Super Kombat/New Heroes cat. -75kg e -81kg 2015.


Vanta le seguenti qualifiche:

- Maestro di Muay Thai C.S.E.N. e W.T.K.A.
- Preparatore Atletico C.S.E.N.
- Docente e Preparatore Atletico UIPASC

 Benvenuto, Angelo!!



1 commento:

  1. Rispondo all'anonimo che ha tirato in ballo un paio di persone. Ho rimosso il suo commento e non nominerò gli interessati, per non prestare il fianco ad una persona che scrive da dietro un monitor e che non credo e non so se sia autorizzato a parlare per altri.
    Caro anonimo, se vuoi contattarmi, per avere delucidazioni, che peraltro non sono tenuto a darti, puoi tranquillamente farlo. Ho l'ottima abitudine di conservare messaggi sia su tel sia su email e social quando ci sono in decisioni da prendere, Onde evitare speculazioni e malelingue. Vedrai che le date delle conversazioni sono antecedenti alle decisioni poi prese. Stai sereno.

    RispondiElimina