venerdì 17 marzo 2017

Lo sport per i meno giovani

Risultati immagini per bjj over 50 years old
Lo Sport può essere praticato a qualsiasi età.
Anche chi non sia più giovane, potrà trarre beneficio da una attività fisica adattata alle proprie condizioni fisiche ed al tempo che è passato.
Migliorerà il benessere generale e mille altri fattori che non mi dilungherò ad indicare.
Non bisognerà, ovviamente, arrivare a fine serata uccisi, ma si potrà gradualmente intensificare il ritmo del proprio allenamento.
E' importante essere costanti, sia per migliorare a livello atletico, sia per apprendere quello che si sta studiando.
Meglio stabilire due o, meglio, tre appuntamenti settimanali (mi riferisco sempre ai meno giovani), piuttosto che rimandare al giorno successivo.
Questa attitudine migliorerà l'abitudine a periodizzare ed organizzare meglio il proprio allenamento, garantirà il giusto recupero e la giusta capacità di apprendere.
Allenarsi "ogni tanto", piuttosto che "quando si può", in realtà non porta a nessun beneficio, soprattutto se parliamo di persone che si stiano avvicinando per la prima volta d uno sport o, comunque, stiano intraprendendo un nuovo cammino.
E tenere sempre a mente che migliorare sé stessi conta più che porsi come obiettivo quello di migliorare rispetto ad altri. Tanto più che spesso la prima opzione porta ad ottenere il secondo risultato, ma con meno stress.

Nessun commento:

Posta un commento