sabato 18 marzo 2017

Mayweather vs McGregor. Senza farsa, irlandese rapidamente ko

Risultati immagini per mayweather vs mcgregor

Non so se questo incontro potrà mai accadere.
Le dinamiche che ne stanno alimentando l'interesse sono legate a denaro e pubblicità.
Il match, tecnicamente, non può avere un interesse inferiore a zero. 
Mayweather è stato uno dei pugili più forti, in senso assoluto, degli ultimi 30 anni ed ha chiuso la carriera imbattuto.
Quindi, nessun pugile professionista (e di livello internazionale, visto che ha difeso il titolo in quattro categorie di peso differenti) è riuscito a batterlo.
Ha battuto, tra gli altri, in ordine sparso, Chavez, De La Hoya, Mosley, Gatti, Maidana, Pacquiao, Cotto, Ortiz ed Hatton.
Si può mai pensare che McGregor, che è uno specialista di MMA, con nessun match di Boxe all'attivo, possa battere, all'interno delle sue regole, uno dei migliori pugili all'attivo?
La risposta è NO. E, in un incontro non manovrato, Mayweather vincerebbe in un round. Sarebbe forse sufficiente mettere a segno una o due buone combinazioni per mettere l'irlandese al tappeto.
Per lo spettacolo il match potrebbe durare di più o, addirittura, potrebbe vincere Conor. Ma in un contesto VERO, Mayweather avrebbe davanti il pugile più facile da quando è professionista e, probabilmente, il più scarso da quando ha 18 anni.
Ma si sa, il web ogni tanto delira e credere a qualche possibilista, mi fa sorridere e pensare che troppi non hanno mai visto quanto veloce, potente ed imprevedibile possa essere un pugile di medio livello.
E Floyd è molto più che di livello medio.

Nessun commento:

Posta un commento