sabato 4 settembre 2010

I bambini del Brazilian Jiu Jitsu: si riparte il 27 Settembre!


La presenza di un gruppo di bambini, testimonia la continuità storica dell'Accademia e la bontà del servizio che viene offerto.
I bambini sono spesso i praticanti più esigenti, dal momento che la loro età (parliamo di bimbi tra i 5 e i 10 anni), li rende molto inclini al gioco ed al divertimento, ma anche veloci nell'annoiarsi.
Ed è proprio attraverso l'attività ludica che i bambini cominciano ad imparare il Brazilian Jiu Jitsu. I giochi sono tutti propedeutici alla disciplina, per cui l'apprendimento avviene in maniera "spontanea". Vista l'età, i processi di  ricezione sono velocissimi ed allenarsi diventa, per questi "mini-atleti", un appuntamento immancabile nella loro giornata.
Praticando Bjj si corre, si fanno capriole, si fanno esercizi di destrezza, si gioca in gruppo e si imparano quelle tecniche che, apprese da piccolissimi, permetteranno, progressivamente, uno sviluppo organico pienamente armonico, formando nel tempo un fisico flessibile, resistente e forte.
Ma, già da subito, il Brazilian Jiu Jitsu offre ai più piccoli  la possibilità di scaricare energie ed aggressività, attraverso un processo educativo percorso in un ambiente sano, in cui si diventerà forti, imparando a non approfittarne con i più deboli. Migliorerà la sicurezza e la capacità di socializzare.
In conclusione, Bjj è la disciplina che più di ogni altra si adatta alla pratica dei bimbi tra i 5 ed i 10 anni siano essi maschi o femmine.
Appuntamento per tutti Lunedì 27 Settembre, ore 18.

Nessun commento:

Posta un commento