mercoledì 22 settembre 2010

Alberto in Polonia per i Campionati Europei di Grappling

Alberto è in partenza per Gorice, in Polonia, rispondendo così alla convocazione della Nazionale Italiana che parteciperà ai Campionati Europei di Grappling, organizzati il 24 e 25 Settembre. Oggi ultimo allenamento, poi concentrazione massima sul taglio del peso.
Alberto parteciperà alla competizione NO-GI del 24 ed a quella con GI del 25, categoria 60 kg.
La trasferta polacca chiude un "trittico" che in pochissimi mesi ha permesso al nostro atleta di cimentarsi nei Campionati Mondiali, di vincere il Titolo Italiano e di prendere parte, adesso, agli Europei.
Per adempiere a questo importante appuntamento stagionale, Alberto si è allenato per tutta l'Estate ed ha trascorso oltre 15 gg in Spagna, presso l'Accademia di Robin Gracie.
Nei quasi 40 gg di preparazione alla Kama, poichè si partiva da una condizione fisica in gran parte già costruita, abbiamo lavorato brevemente per tornare su livelli ottimali, concentrando invece il massimo dell'attenzione sulla parte strategica e tattica, insistendo sulla parte in piedi e sui movimenti "da sotto" ed allenando in particolar modo alcuni "principali".
L'impegno di Alberto è stato come sempre assoluto e nessuna energia è stata lesinata sulla materassina, fornendo così esempio di passione e determinazione per tutti.
Ora ci aspettiamo un bel risultato.

Nessun commento:

Posta un commento