domenica 12 giugno 2011

Anna, Argento (NO-GI) e Bronzo (GI)

Anna seconda NO-GI
Anna terza GI
L'avventura di Anna agli Europei di Grappling si conclude con due piazzamenti di prestigio, un secondo posto nel torneo NO-GI e un terzo posto nel torneo GI.
La gara NO-GI vedeva in partenza quattro atlete, rimaste in tre dopo il forfait della russa Belyakova, ritiratasi dopo il primo match.
Nel primo incontro Anna affronta una ragazza serba. La porta nella guardia accompagnando una leva al braccio. Prova a chiudere la finalizzazione, ma non vi riesce. L'avversaria, nel frattempo, mantiene un atteggiamento passivo e viene penalizzata. Anna prende quindi il punto che le permette di vincere. 
Nel secondo match un'avversaria ukraina fortissima lascia poco spazio alla nostra. Proiezione e leva al braccio dai cento chili. La defezione dell'avversaria che avrebbe dovuto affrontare nel terzo incontro, le permette di classificarsi al secondo posto.
Il giorno successivo sono in tre a partecipare alla gara con il GI. Di nuovo l'ukraina del giorno precedente, che vincerà anche questo torneo. Anna subisce un leglock che chiude il match. Nel secondo incontro, ritrova la ragazza serba sconfitta il giorno prima. Stavolta l'avversaria vendica il match del torneo NO-GI e la batte per armlock dai cento chili. Per Anna comunque un terzo posto e podio anche in questo torneo. 
Risultati prestigiosi, come detto, che con onestà ed oggettività vanno comunque analizzati e contestualizzati.
I complimenti invece per essere comunque riuscita ad aggiudicarsi un incontro in una rassegna internazionale (questo talvolta vale più della medaglia che si vince) e per avere rappresentato decorosamente la Nazionale Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento