domenica 26 giugno 2011

Notizie dagli Esteri: ottimi i nostri in Svizzera!

Atleti dagli occhi di ghiaccio
La Coupe Suisse NO-GI ha visto protagonisti tre dei nostri più determinati protagonisti: Andrea Fogà, Andrea Maniaci e Simone, unici italiani a partecipare a questa competizione di fine stagione.
Andrea Fogà ha preso parte alla categoria avanzati, che vedeva la partecipazione di atleti con esperienza pari a cinture viola, marroni e nere.
Al primo turno ha affrontato un avversario con un decennio di Jiu Jitsu alle spalle, terzo posto agli Europei di quest'anno, Categoria Adulti.
Il match si è disputato alla pari, fino a che l'avversario non ha preso la schiena di Andrea e, ad una ventina di secondi dal termine, ha chiuso il match con uno strangolamento. Il vincente arrivava poi secondo di categoria, perdendo la finale per un vantaggio.
Simone, dopo un take down, riusciva a piazzare un triangolo, che poi modificava chiudendo una kimura sul braccio dentro e vinceva così il suo primo incontro.
Nel secondo match, mentre era in vantaggio per un take down, veniva battuto da una leva dritta al piede (valida anche a livello Principianti). Nella convinzione che questa tecnica non fosse valida, il nostro non difendeva, immaginando la squalifica dell'avversario, ma così, giustamente, non era. Anche l'avversario di Simone proseguiva poi il cammino verso la finale.
Simone si è cimentato nei -66 kg (con peso il giorno prima), lui che talvolta non arriva a 60 kg.
Andrea Maniaci batteva il primo avversario, dopo lunghe fasi in piedi. Lo portava a terra e si aggiudicava il match. Nel secondo match, dopo un take down ed un vantaggio a testa, il nostro veniva dato sconfitto per decisione, al termine di un match terminato in parità.
Ottima esperienza dei nostri, che si sono fatti onore anche all'estero, dove solitamente la concorrenza è molto agguerrita e dove il livello medio è molto alto. Tutti e tre si sono preparati scrupolosamente, aggiungendo al lavoro di condizionamento, due sedute di Jiu Jitsu (nel pomeriggio e di sera) e sono orgoglioso di essermi allenato a lungo con loro.
A breve i video degli incontri, in maniera da suffragare questa analisi.
Sono orgoglioso della dedizione, della passione e della serietà che avete dimostrato nell'affrontare questa competizione.

Nessun commento:

Posta un commento